TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 22 maggio 2009

Cultura. Faber letterario.

biblioteca delle oblate
Firenze ricorda De Andrè
con una maratona letteraria

Una maratona di lettura, ovvero una lettura a staffetta ad alta voce, del libro Un destino ridicolo di Fabrizio De Andrè.
Quest
a la prima di una serie di iniziative che si svolgeranno a Firenze, alla Biblioteca delle Oblate, da venerdì al 30 maggio
Una maratona di lettura, ovvero una lettura a staffetta ad alta voce, del libro Un destino ridicolo di Fabrizio De Andrè. Questa la prima di una serie di iniziative che si svolgeranno a Firenze, alla Biblioteca delle Oblate, da venerdì al 30 maggio, dieci anni dopo la scomparsa del cantautore genovese. La rassegna si chiama «Le buone novelle» ed è organizzata nell’ambito di IperTesti, cartellone di iniziative culturali a cura di Cooperativa Archeologia-Ati delle biblioteche in collaborazione con Biblioteca delle Oblate e Comune di Firenze, ed ha il supporto del Centro Studi De Andrè di Siena.

IL CARTELLONE
La settimana prevede presentazioni di libri e incontri incentrati sulla figura del cantautore.
Tra gli interventi, quelli di Oliviero Malaspina (22 maggio), Alessio Lega (25), don Alessandro Santoro (27), Romano Giuffrida (27) Francesco Stella (28 e 29), Gianni Guastella (29) e Chiara Riondino (30).
Necessaria la prenotazione allo 0552616512 (ore 9-18).


21 maggio 2009 il Corriere fiorentino.it

Nessun commento: