TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 16 ottobre 2008

Caccia. Lettera di Lombardi da Pistoia.

Cari amici ed amiche,

purtroppo il riperimetramento delle zone di caccia del territorio comunale è passato in regione toscana, con i soli VOTI CONTRARI DI VERDI E SD e voti favorevoli di tutti gli altri partiti: di fronte alla lobby dei cacciatori Alleanza nazionale e comunisti ( sia rifondazione che comunisti italiani) votano insieme, Forza Italia e PArtito democratico anche loro votano insieme. Non è poi mancato il voto favorevole dei socialisti.
http://municipioverde.blogspot.com/2008/10/verdi-voto-contrario-alla-caccia-in.html
I nostri consiglieri regionali Lupi e Roggiolani sono intervenuti in maniera molto molto dura sull'argomento ( e specialmente verso i cosidetti partiti della SInistra che si spacciano per ambientalisti ed animalisti); tuttavia la maggiornaza bipartisan è rimasta compatta.
Questa delibera, permette di cacciare in molti luoghi dove prima era vietato ( esempio nei valichi montani) ed inoltre limita il territorio di riserva ( che per legge deve essere almeno del 20%) sotto appunto tale percentuale. In poche parole si potrà sparare in zona che fino adesso erano zone protette, si potrà sparare a specie in via d'estinzione, si potrà sparare in zone dove è vietato da leggi nazionali ( valichi montani); senza considerare che essendo norme contrarie a direttive della comunità europea, verremmo multati anche questo anno e tutti i cittadinbi toscani dovranno pagare nelle tasse quest'ennesima marketta ai cacciatori. TRa l'altro è stata aperta la caccia anche nella zona dell'ACQUERINO.
LA cosa è gravissima, con diversi di voi ho già parlato per telefono; insieme alle associazioni ( wwf, legambiente e LAv) chiedo sia necessario muoversi sia sulla stampa e per un possibile ricorso al TAR.
Pertanto per coordinare i lavori,

LUNEDI 20 OTTOBRE HO CONVOCATO UNA RIUNIONE PRESSO IL GRUPPO CONSILIARE DEI VERDI ( P.ZA DUOMO 1, NEL PALAZZO DI GIANO) APERTA A TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI A FAR SI' CHE TALE VICENDA NON SI CONCLUDA IN TAL VERGOGNOSO MODO.

LORENZO LOMBARDI
CONSIGLIERE COMUNALE VERDI ARCOBALENO SU PISTOIA PRESIDENTE COMMISSIONE AMBIENTE
338 5229541

Nessun commento: