I nostri consiglieri regionali Lupi e Roggiolani sono intervenuti in maniera molto molto dura sull'argomento ( e specialmente verso i cosidetti partiti della SInistra che si spacciano per ambientalisti ed animalisti); tuttavia la maggiornaza bipartisan è rimasta compatta.
Questa delibera, permette di cacciare in molti luoghi dove prima era vietato ( esempio nei valichi montani) ed inoltre limita il territorio di riserva ( che per legge deve essere almeno del 20%) sotto appunto tale percentuale. In poche parole si potrà sparare in zona che fino adesso erano zone protette, si potrà sparare a specie in via d'estinzione, si potrà sparare in zone dove è vietato da leggi nazionali ( valichi montani); senza considerare che essendo norme contrarie a direttive della comunità europea, verremmo multati anche questo anno e tutti i cittadinbi toscani dovranno pagare nelle tasse quest'ennesima marketta ai cacciatori. TRa l'altro è stata aperta la caccia anche nella zona dell'ACQUERINO.
LA cosa è gravissima, con diversi di voi ho già parlato per telefono; insieme alle associazioni ( wwf, legambiente e LAv) chiedo sia necessario muoversi sia sulla stampa e per un possibile ricorso al TAR.
Pertanto per coordinare i lavori,
LORENZO LOMBARDI
CONSIGLIERE COMUNALE VERDI ARCOBALENO SU PISTOIA PRESIDENTE COMMISSIONE AMBIENTE
338 5229541
Nessun commento:
Posta un commento