Giani è in cerca di simboli. E molti consorzi edili sono in cerca di affari. Chissà che non si possa puntare in alto "una, massimo due volte..."
mv
Dal Corriere fiorentino.it
Anche Firenze avrà i grattacieli (torri)
Dai tetti della città insieme agli storici palazzi, simbolo con la loro altezza dei poteri di Firenze, potrebbe spuntare anche un moderno grattacielo. Al massimo due. E non nel centro storico
NON GRATTACIELI, MA TORRI. Un Empire state Building a Firenze? «Si tratterebbe di edifici più alti del normale, o anche molto alti, li chiamerei semplicemente torri». Le Piagge potrebbero essere uno dei luoghi in cui far sorgere uno dei grattacieli. Altra possibilità è Campo di Marte dove sono stati aggiunti 45 mila metri quadri edificabili. A decidere sarà comunque il consiglio comunale. I comunisti italiani, che da tempo chiedono il grattacielo sono soddisfatti dell'apertura dell'assessore. «Siamo contentissimi, la città non ha molti spazi e alzare le costruzioni è l'unico modo per sfruttarli al meglio», afferma Nicola Rotondaro, capogruppo in Comune. «A Campo di Marte — dice Giovanni Varrasi, capogruppo dei Verdi — si potrebbe sfruttare lo spazio che viene ricavato costruendo un grattacielo con un parco».
Federica Sanna
17 ottobre 2008
Nessun commento:
Posta un commento