TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 9 ottobre 2008

Firenze. Verdi sulla Casa del Cinema.

Protocollo d'intesa Regione-Provincia-Comune su Casa del Cinema, i Verdi vogliono vederci più chiaro.


Il Gruppo consiliare dei Verdi, attraverso il capogruppo Gianni Varrasi, ha presentato stamani un'Interpellanza urgente (acclusa di seguito) per conoscere l'operato e gli intendimenti dell'Amministrazione comunale ripetto alla recente iniziativa della Regione Toscana volta a dare vita ad una Casa della Cultura presso il Cinema Odeon.
L'obiettivo dei Verdi è quello di contribuire alla trasparenza e alla condivisione dell'operazione nell'interesse preminente della comunità cittadina, ma anche di tutto il settore degli esercenti cinematografici.
Ben venga l'attribuzione di un ruolo attivo alla Mediateca regionale, ma occorre preservare la distrubuzione sul territorio delle sale, nonché la tutela degli operatori indipendenti e d'essai rispetto alle multinazionali dello spettacolo "mordi e fuggi", che rischiano di impoverire non solo la qualità ma, paradossalmente, persino la scelta di film italiani, europei e comunque di qualità.
Il Gruppo dei Verdi si riserva anche la facoltà, in tempi brevissimi, di presentare sull'argomento una specifica Mozione d'indirizzo.

Giovanni Varrasi
(capogruppo dei Verdi
)

1 commento:

Anonimo ha detto...

come mai nessuno racconta che il cinema Gambrinus è stato venduto come magazzino a Prada?!!!!

vergogna, schifosi!!! fanno passare il recupero di una sala come una missione nei confronti della città quando hanno già guadagnato miliardi con i loro sporchi affari. Fate qualcosa di sinistra, cazzo!