TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 14 ottobre 2008

Memento. Ricordate Fiscopoli?

No comment!

da La Nazione del 14/10/08
NON SI SUPERA
l’impasse. Nuova falsa partenza, ieri mattina, per il processo per le presunti frodi Iva che vede coinvolti imprenditori e professionisti pratesi. L’udienza, come già avvenuto il 5 febbraio scorso ed il 26 maggio, si è risolta in un rinvio per difetto di notifica nei confronti dell’imputato Marco Becattini. Superato finalmente lo scoglio della composizione del collegio giudicante (il trasferimento ad altre sedi dei giudici Gianluca Petragnani Gelosi e Monica Gaggelli aveva provocato la prima situazione di stallo), è subentrato un nuovo ostacolo.
Nulla di fatto, quindi: il processo, complesso, con decine e decine di faldoni, non è stato ancora incardinato. Non ci sono ancora state le costituzioni di parte civile, né sono state presentate le eccezioni preliminari, compresa quella sulla competenza territoriale del tribunale di Prato che qualche avvocato aveva già ventilato in fase di udienza preliminare e che potrebbe essere riproposta in dibattimento. Ad ogni rinvio, ovviamente si fa più concreto il rischio prescrizione, anche per il capo di imputazione più pesante che è l’emissione di false fatture.
I giudici del collegio hanno comunque disposto un rinvio a media scadenza per il processo che vede imputati gli imprenditori Paolo Sarti e Leonardo Gacci, i consulenti del lavoro Fabrizio e Leonardo Colombari, l’ex calciatore poi amministratore della Gita srl Pier Luigi Bertini, Giovanni Lombardi, fratello dell’ingegner Leonardo e già amministratore della Loba Filati, l’ex amministratore della Essebiemme Marco Becattini e il marchigiano Alberto Bevacqua.

Nessun commento: