TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 18 ottobre 2008

Vaiano. La casa di riposo.

Continuano le osservazioni della non meglio identificata "lettrice attenta di Vaiano" in merito alla questione della costruzione di una casa per anziani.
A questo link l'intervento precedente e la risposta di Silvia Sorri.
mv






Proprio perchè sono una lettrice attenta, so che il terreno in questione era, prima dell'interessamento della farmacia di Vaiano, destinato alla costruzione di luogo di culto...eppure la curia non c'ha mai potuto costruire nulla a causa del cambiamento di destinazione.
Il fatto ,quindi ,che attualmente ci siano tutti questi vincoli, come cittadina non mi dà nessuna garanzia (chi garantisce che nel futuro non ci sarà un ulteriore cambiamento di destinazione? ).
Nell'arco di questi ultimi due anni ho sentito definire " l'intervento " in diversi modi:-struttura d'eccellenza-struttura socio-sanitaria-struttura polifunzionale-day hospital diurno-casa di riposo -casa di cura etc.
Ora mi fa piacere sapere che di CASA PER ANZIANI SI TRATTA e fa piacere anche che la realizzazione del progetto richieda cosi tanto tempo perchè possa essere improntata alla massima modernità.
Io come tanti altri vaianesi però sono rimasta con interrogativi ai quali neanche l'assessore Sorri è riuscita a rispondere:
Entro quale data vedremo realizzata l'opera in questione?
Chi finanzierà il progetto stesso?
Come mai il sindaco di Vaiano Annalisa Marchi non ha ritenuto necessario all'atto del passaggio di proprietà garantire il comune con l'obbligo della costruzione di qualsivoglia progetto?
Se alle prossime elezioni amministrative Annalisa Marchi non verrà rinominata, CHI CI TUTELERA' come cittadini visto che l'unica garanzia è rappresentata, a quello che mi sembra di capire ,dalla sola parola del Sindaco stesso?
Al presidente della misericordia di Vaiano vorrei porre la seguente domanda: "come impiegherete la casa ricevuta in eredità dalla generosa maestra Egle Zanini?"
una lettrice attenta di Vaiano

Nessun commento: