TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 11 dicembre 2008

Cultura. Question time su casa Tintori.

Nell'odierna seduta del Consiglio Comunale l'assessore Giardi ha risposto alla question time che il capogruppo di "Taiti per Prato" avv. Massimo Taiti aveva presentato ieri per chiedere le ragioni dell'abbandono del cantiere presso Casa Tintori a Vainella.
In sostanza la ditta vincitrice dell'appalto, una piccola azienda di Afragola (Na) ha lasciato d'improvviso il cantiere poichè creditrice di ca. 100.000,00 euro verso l'AC, dopo aver regolarmente riscosso ca. 200.000,00 euro per SAL, da febbraio a ottobre 2008, oltre che, pare, per proprie difficoltà interne . Giardi ha dichiarato che l'AC ha dovuto sospendere il pagamento dell'ultima cifra alla ditta per rispettare le regole ferree del Patto di Stabilità. Sostenendo che l'AC è, a sua volta, creditrice nei confronti dello Stato di oltre 31.000.000,00 di euro!!
L'assessore ai Lavori Pubblici ha comunque comunicato che nei prossimi giorni una nuova ditta verrà incaricata, intanto, di mettere in sicurezza il cantiere di Vainella. E che da gennaio 2009 riprenderanno regolarmente i lavori di ristrutturazione di casa e laboratori, con la vecchia impresa ovvero con altra scelta dall'AC. Taiti si è detto soddisfatto della risposta di Giardi prendendo atto delle assicurazioni fornite dall'AC.



Postato da vittorio su http://mailstore.rossoalice.alice.it/exchweb/bin/redir.asp?URL=http://liberamenteprato.blogspot.com/2008/12/casa-tintori.html il 12/11/2008 09:53:00 AM

Nessun commento: