Omofobia, fondamentalismo cattolico, esorcismi e "cure" dell'omosessualità
La strana coppia Ornella De Zordo e Saverio Tommasi ha intrapreso un progetto di video/inchieste dal titolo "l'altrainchiesta - 10 brutte storie italiane".
Nella "altrainchiesta" numero uno è documentata l'esperienza in un campo residenziale maschile, accompagnati da un prete esorcista che aiuterebbe a "guarire dall'omosessualità". Saverio Tommasi ha partecipato infatti ad un gruppo di "cura" dell'omosessualità promosso da una frangia fondamentalista della Chiesa Cattolica . Ha filmato, documentato, montato un video di denuncia e lo ha diffuso in rete. I promotori del gruppo di cura hanno fatto pressione riuscendo a far oscurare il video da Youtube e minacciano querele.In risposta a questi attacchi è importante continuare a diffondere il video; chi vuole può scegliere di contribuire anche versando un piccolo contributo economico:
www.unaltracittaunaltromondo.it www.saveriotommasi.it/ www.azionegayelesbica.it





2 commenti:
Visto il video. Ideologicamente siamo d'accordo con questi signori. Tuttavia qui temo si tratta dell'ennesimo caso di marketing della protesta. Un cordiale saluto.
Massimiliano
In che senso marketing della protesta?
Si parla di marketing quando si inventano strategie per creare bisogni o per vendere un prodotto.
Qua il bisogno c'è già e non c'è bisogno di crearlo, il bisogno di difendersi da un'omofobia che è così violenta da negare a gay e lesbiche il diritto all'esistenza.
Dato che questa omofobia è ben organizzata e strutturata è più che legittimo organizzarsi e strutturarsi per contrastarla.
Marco Ravaioli
Posta un commento