TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 16 dicembre 2008

Diritti. Chiesa e omofobia.

Assemblea Nazionale di Facciamo Breccia Azione Gay e Lesbica
In collaborazione con Arci Firenze e UAAR Firenze
Giovedì 18 dicembre alle 21.00
Presso la sede di Azione Gay e Lesbica- Via Pisana 32r Firenze

Omofobia, fondamentalismo cattolico, esorcismi e "cure" dell'omosessualità
Presentazione video inchiesta
"Guarire si deve: chiesa e omosessualità"
"In un momento di pesante ingerenza di una chiesa cattolica neofondamentalista sulla vita civile e di gravi censure alla libera informazione ritroviamoci per vedere il video e discuterne assieme con la "strana coppia"Ornella De Zordo e Saverio Tommasi

La strana coppia Ornella De Zordo e Saverio Tommasi ha intrapreso un progetto di video/inchieste dal titolo "l'altrainchiesta - 10 brutte storie italiane".
Nella "altrainchiesta" numero uno è documentata l'esperienza in un campo residenziale maschile, accompagnati da un prete esorcista che aiuterebbe a "guarire dall'omosessualità". Saverio Tommasi ha partecipato infatti ad un gruppo di "cura" dell'omosessualità promosso da una frangia fondamentalista della Chiesa Cattolica . Ha filmato, documentato, montato un video di denuncia e lo ha diffuso in rete. I promotori del gruppo di cura hanno fatto pressione riuscendo a far oscurare il video da Youtube e minacciano querele.In risposta a questi attacchi è importante continuare a diffondere il video; chi vuole può scegliere di contribuire anche versando un piccolo contributo economico:
Per maggiori info:
www.unaltracittaunaltromondo.it www.saveriotommasi.it/ www.azionegayelesbica.it
Azione Gay e Lesbica – Via Pisana, 32/r Firenze(a 50 m da Porta San Frediano, bus Ataf linea 6)Tel/Fax: 055/220250 info@azionegayelesbica.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto il video. Ideologicamente siamo d'accordo con questi signori. Tuttavia qui temo si tratta dell'ennesimo caso di marketing della protesta. Un cordiale saluto.


Massimiliano

Anonimo ha detto...

In che senso marketing della protesta?

Si parla di marketing quando si inventano strategie per creare bisogni o per vendere un prodotto.

Qua il bisogno c'è già e non c'è bisogno di crearlo, il bisogno di difendersi da un'omofobia che è così violenta da negare a gay e lesbiche il diritto all'esistenza.
Dato che questa omofobia è ben organizzata e strutturata è più che legittimo organizzarsi e strutturarsi per contrastarla.

Marco Ravaioli