MV
da il Tirreno del 17/12/08
Rifondazione: «Ci interessano più i programmi dei nomi»
Dopo le batoste elettorali a livello nazionale, rifondazione torna all’antico, ricercando un rapporto più diretto con i cittadini, sopratutto le fasce più deboli, maggiormente colpite dalla crisi economica.
La situazione della Sinistra radicale a Montemurlo è molto diversa, perché in pratica non esistono i Verdi, nè gli altri partiti, Si e Pdci, sono organizzati, cosìcchè è probabile che rifondazione si presenti con il suo simbolo alle elezioni del giugno prossimo, naturalmente all’interno della coalizione di centro sinistra, con il candidato sindaco scelto dal Partito democratico con le primarie del 1º febbraio. In vista di questa scadenza, a cui potranno prendere parte tutti coloro che hanno residenza a Montemurlo, ma con età superiore a 16 anni, votando per uno fra Mauro Lorenzini, Franco Ganugi e Nicola Ciolini, il Partito democratico si prepara a presentare il programma di legislatura.
Da parte loro però i tre candidati nei prossimi giorni anticiperanno i temi principali, che caratterizzeranno la loro azione di governo della città, attaverso incontri con la stampa e poi con i cittadini.
Riccardo Tempestini





Nessun commento:
Posta un commento