Serissimi esponenti del mondo economico e politico richiedono l’intervento dell’esercito a Prato per la soluzione ai problemi della sicurezza, nonostante il parere di autorevoli funzionari della polizia che ne sottolineano l’inutilità, nonostante che l’impiego dei soldati sia avvenuto solo in situazioni straordinarie, nonostante il comune buonsenso. Nel panorama italiano, presentare Prato come una città in emergenza sicurezza, tale da richiedere l’intervento delle forze armate, significa aver perso il senso delle proporzioni e forse anche del ridicolo. Siamo nel pieno di una crisi economica gravissima, tutti sappiamo che questo provocherà un aumento dei reati, come è sempre avvenuto in ogni parte del mondo, mettiamo in campo iniziative serie o ci prepariamo a raccogliere firme per richiedere l’intervento anche dell’Aviazione e della Marina?
Celso Bargellini (presidente Feder. Verdi)





2 commenti:
Scusate la domanda che non vuole essere una provocazione, ma voi di Municipio Verde non fate parte dei verdi? Anche se della minoranza? Oppure siete usciti?....
Così tanto per sapere
Armadillo Verde
Domanda legittima, che merita risposta (anche se in realtà basterebbe leggere l'editoriale del 14/12 per avere un'idea di quello che succede).
Nei Verdi ci siamo ancora, e rimaniamo la componente di minoranza. Ma fare politica nei Verdi e con i Verdi a Prato è praticamente impossibile: sono mesi che l'esecutivo provinciale non si riunisce con il numero legale richiesto per poter decidere la linea da seguire, e a livello pubblico sono praticamente inesistenti. Si potrebbe poi continuare per un bel po' u altre dinamiche interne alla Federazione pratese, ma non è il caso!
Mala tempora currunt, anche nei Verdi...
Posta un commento