TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 14 dicembre 2008

Prato verso le amministrative. Lo strano caso dell'IDV

Leggere le dichiarazioni della neosegretaria dell'Italia dei Valori pratese Ferrara è un buon viatico per iniziare la mattina con una sonora risata.
Dire che il suo partito "è sempre stato contro la logica dell'accaparramento", qui a Prato, fa letteralmente sbellicare.
Vorremmo far notare come l'IDV ha sostenuto a spada tratta tutte le principali decisioni dell'amministrazione uscente, e quindi del PD, in consiglio e in giunta, senza minimamente mai curarsi del comportamento del PD ora (e dell'asse DS-Margherita prima...) nei confronti dei cittadini e nell'accaparramento dei posti di sottogoverno all'interno delle partecipate.
Certo, si sa che la campagna elettorale fa miracoli...
Comunque, è bello sapere dai giornali che la Sinistra continua imperterrita nella sua politica "di vertice", cercando accordi programmatici e sui nomi prima di aver svolto le sue "primarie di programma", previste per il 19 prossimo: che si voglia rifilare la solita pappina già pronta?

Il Sorcio Verde
per Municipio Verde

da il Tirreno del 14/12/08
Ferrara: «Basta col Pd “pigliatutto”»

Mercoledì un incontro con la Sinistra sui programmi

PRATO. Del toto-nomine, di spartizioni di seggiole e poltrone sempre in casa Pd, cominciano a non poterne più i futuri alleati. E’ Loredana Ferrara, segretaria Idv, a dire basta al Pd “pigliatutto”. «Non ne faccio questione di nomi ma di metodo - spiega - Il nostro partito è sempre stato contro la logica dell’accaparramento del potere ma se il Pd pensa di non tenere in nessun conto gli alleati, di usare a suo piacimento le istituzioni e di mettersele in tasca, ha sbagliato di grosso». Secondo Ferrara che sottolinea come nessun accordo sia stato siglato tra Pd e Italia dei Valori «perché abbiamo chiesto un confronto programmatico che per altro ancora non è arrivato e troviamo assurdo parlare prima delle persone e poi dei temi che interessano la città», il Partito democratico «si è allontanato troppo da ciò che vuole la gente e non ha più la consapevoleza della propria tenuta in città».

Mercoledì Idv incontrerà nella sede di via del Porcellatico, nel centro storico, i rappresentanti della Sinistra. L’obiettivo, come ha spiegato il segretario, è quello di vedere se ci sono gli estremi per arrivare a candidature unitarie.

Nessun commento: