Dire che il suo partito "è sempre stato contro la logica dell'accaparramento", qui a Prato, fa letteralmente sbellicare.
Vorremmo far notare come l'IDV ha sostenuto a spada tratta tutte le principali decisioni dell'amministrazione uscente, e quindi del PD, in consiglio e in giunta, senza minimamente mai curarsi del comportamento del PD ora (e dell'asse DS-Margherita prima...) nei confronti dei cittadini e nell'accaparramento dei posti di sottogoverno all'interno delle partecipate.
Certo, si sa che la campagna elettorale fa miracoli...
Comunque, è bello sapere dai giornali che la Sinistra continua imperterrita nella sua politica "di vertice", cercando accordi programmatici e sui nomi prima di aver svolto le sue "primarie di programma", previste per il 19 prossimo: che si voglia rifilare la solita pappina già pronta?
Il Sorcio Verde
per Municipio Verde
da il Tirreno del 14/12/08
Ferrara: «Basta col Pd “pigliatutto”»
Mercoledì un incontro con la Sinistra sui programmi
PRATO. Del toto-nomine, di spartizioni di seggiole e poltrone sempre in casa Pd, cominciano a non poterne più i futuri alleati. E’ Loredana Ferrara, segretaria Idv, a dire basta al Pd “pigliatutto”. «Non ne faccio questione di nomi ma di metodo - spiega - Il nostro partito è sempre stato contro la logica dell’accaparramento del potere ma se il Pd pensa di non tenere in nessun conto gli alleati, di usare a suo piacimento le istituzioni e di mettersele in tasca, ha sbagliato di grosso». Secondo Ferrara che sottolinea come nessun accordo sia stato siglato tra Pd e Italia dei Valori «perché abbiamo chiesto un confronto programmatico che per altro ancora non è arrivato e troviamo assurdo parlare prima delle persone e poi dei temi che interessano la città», il Partito democratico «si è allontanato troppo da ciò che vuole la gente e non ha più la consapevoleza della propria tenuta in città».





Nessun commento:
Posta un commento