TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 17 dicembre 2008

Prato verso le amministrative. "Prato libera e sicura" per i militari

Certo, proviamo a decidere coaa è "più giusto per la gente", ovviamente pensano che "la gente" in questione sia solo quella che chiede i militari.
Così, giusto per rimarcare lo stile squisitamente populista (nell'accezione negativa del termine) di Milone e dei suoi accoliti, ecco la presa di posizione sul riaprirsi del dibattito sulla sicurezza...
MV

da il Tirreno del 17/12/08
Come la polvere nascosta sotto il tappeto, la questione troppo presto e malamente accantonata è tornata a galla: è la questione legata alla presenza o meno dell’esercito in città.
Si ritorna al solito inutile e rifritto scontro ideologico fra destra e sinistra, perché non proviamo, tutti insieme, per una volta, a voltare pagina e decidere ciò che è più giusto per la gente? Ad ascoltare ciò che la gente vuole veramente al di là e al di sopra della politica?
Certo è che, le forze per il controllo del territorio sono sotto organico, mancano su tutti i fronti: Polizia, Carabinieri, guardia di finanza, ispettori del lavoro, vigili urbani e così via, ma proprio per questa inadeguatezza strutturale, anche se non saranno la panacea di tutti i mali, chiedere i militari per la città, ci autorizza anche a richiedere i rinforzi di chi ha competenze più specifiche per il reale controllo del territorio.
I militari sono in grado di dare alla gente quel senso di sicurezza che non è, come alcuni vogliono far credere, effimero, perché ci sono dati, relativi alle città dove operano, incontrovertibili e che parlano chiaro.
Associazione “Prato libera & sicura”

Nessun commento: