TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 1 maggio 2009

Prato/Satira. Pronto, chi guida?

Colto in fragrante mentre non telefona. Autista Lam sorpreso e fotografato in piazza Mercatale.
Tronchetti Provera: "Se si arriverà ad un processo, ci costituiremo parte civile."
Nostro servizio MV

“Un caso più unico che raro, non mi sembra se ne possa fare un dramma”, così commenta il fatto il presidente della Cap, da noi interpellato in merito al conducente della Lam fotografato da un cittadino mentre guidava senza il cellulare all'orecchio.
“Se si continua così non si sa dove si va a finire, la sicurezza stradale non è un argomento che si può tirare fuori solo quando ci fa comodo. Rischiamo che gli autobus non saltino più le fermate e non investano più i passanti.” dice la lettera di accompagnamento alle foto inviate al nostro giornale.
Preoccupato anche l'assessore Giardi che ha convocato un tavolo di lavoro per lunedì mattina, a cui parteciperanno vari tecnici dell'amministrazione, la presidente della Circoscrizione centro, Rosita Mattei e l'assessore Breschi, che tanto ha una mattinata libera e non sa che fare.
“Il fatto che l'episodio sia stato rilevato nel centro storico non significa che non possa accadere anche in periferia; non capisco queste strumentalizzazioni a cosa mirino” ha dichiarato la Mattei, ormai riconfermata dal suo partito per un altro mandato.
Intanto finisce sotto accusa il vertice di Cap che pare non abbia permesso agli autisti di tenere a bordo il caricabatterie.
“Guarda caso, queste cose vengono fuori sempre in campagna elettorale” fa notare Benedetta Squittieri, segretaria del PD, “mai che a metà legislatura si sollevino problemi di questo tipo. “Evidentemente – ha aggiunto la giovane e volitiva leader – qualcuno cerca di speculare sulla solitudine di un conducente che probabilmente non ha nessuno a cui dire al telefono: Butta la pasta, arrivo!”
Critiche come sempre costruttive vengono da Lega Ambiente che per bocca di Paolo Balestri fa sapere: " Con il tram, questi episodi non si verificano e gli autisti possono usare anche il portatile."
Sprezzante il commento di Roberto Cenni, candidato del Pdl alla poltrona di Sindaco: “Quando mettiamo in guardia la società civile dalle storture del comunismo, è questo che intendiamo. E' chiaro che il prossimo passo sarà quello di cacciare gli autisti italiani e di sostituirli con quelli cinesi”
Silenzio di Carlesi, il padre di questo servizio di trasporti urbani, che ha organizzato con i suoi una veglia di preghiera in Duomo.

Nessun commento: