Bettin (Verdi): "Una pagina nera per la democrazia del nostro paese"
Oggi il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensione della consultazione popolare sul Dal Molin avanzata da esponenti di Forza Italia. Il consigliere regionale dei Verdi del Veneto commenta così: "E' sicuramente una pagina nera per la nostra democrazia.
Impedire una consultazione popolare - afferma l'esponente ambientalista - fortemente voluta dall'amministrazione guidata da Achille Variati, per far esprimere la comunità locale, è un atto arrogante e autoritario." Bettin ricorda che "già una volta il Consiglio di Stato ha stravolto le decisioni del Tar del Veneto, che aveva bloccato i lavori della nuova base al Dal Molin per una serie dettagliata di lacune. Evidentemente - continua Bettin - il Consiglio di Stato si conferma molto più attento alle "ragioni romane" che non alle ragioni delle comunità e delle istituzioni locali."
TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
La mer, la fin...
mercoledì 1 ottobre 2008
Base Usa di Vicenza. Bloccato il referendum.
"Questo avviene, tra l'altro, quando a governare il paese sono i paladini del federalismo, e poi mettono in atto le peggiori pratiche centraliste e autoritarie.
Sono certo - conclude Bettin - che l'amministrazione comunale e i cittadini vicentini sapranno tenere alta la mobilitazione, riempiendo di senso il concetto stesso di democrazia, svuotato da provvedimenti che tentano d'imporre opere devastanti senza il consenso delle comunità locali."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento