BASE VICENZA. CONSIGLIO STATO: IRREALIZZABILE l'AUSPICIO del COMUNE di VICENZA (ANSA) -
VICENZA, 1 OTT - Il Consiglio di Stato ha 'bocciato' il referendum sulla base Usa a Vicenza perché "ha per oggetto un 'auspicio' del Comune di Vicenza al momento irrealizzabile".
Lo si legge nell'ordinanza, resa nota dal legale del Comitato favorevole alla base, avvocato Pierantonio Zanettin, nella quale il massimo organo della giustizia amministrativa spiega che "irrealizzabile" è il progetto "di acquisire un'area sulla cui sdemanializzazione si sono pronunciate in senso sfavorevole le autorità competenti".
Secondo il dispositivo, protocollato con il numero 5067/2008, e firmato dal presidente Luigi Cossu, "la consultazione stessa appare comunque inutile ove si volesse assumere una sua connotazione. patrimoniale, giacché non occorrono sondaggi per accertare la volontà positiva di ogni cittadino di accrescere il patrimonio del Comune di appartenenza al pari di quanto potrebbe verificarsi se si proponesse un quesito su un ipotetico vantaggio patrimoniale individuale e o collettivo". "Siamo soddisfatti perché le nostre tesi - commenta Zanettin - sono state accolte in pieno anche nel merito". (ANSA).
TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
La mer, la fin...
mercoledì 1 ottobre 2008
Base Usa di Vicenza. Il consiglio di Stato ha dato ragione agli scherani filoamericani di Forza Italia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento