TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 17 ottobre 2008

Clima. Berlusconi in minoranza e perde.


Europa difende il pacchetto energia e isola chi vuole affossarlo.

Frassoni, SCONFITTA LA LINEA BERLUSCONI - CONFINDUSTRIA


Roma, 16 OTT - "La linea di Berlusconi e Confindustria che volevano scardinare il pacchetto energia è stata completamente sconfitta dal vertice europeo: continua tuttavia la campagna di disinformazione condotta in questi mesi del presidente del Consiglio che rivendica oggi un successo inesistente".

Lo afferma Monica Frassoni, presidente del Gruppo Verdi al parlamento europeo, la quale spiega che "il vertice ha confermato gli obiettivi noti come 20, 20 20 - aumento del 20% di produzione energetica da fonti rinnovabili, migliorare del 20% l'efficienza e riduzione del 20% di emissioni di CO2 entro il 2020 - nonchè gli strumenti per raggiungerli. Inoltre - sottolinea Frassoni - la nuova frase aggiunta nelle conclusioni relativa alla valutazione dei costi, non è affatto una concessione alle richieste italiane, ma si riferisce agli aggiornamenti che verranno fatti sulla base dei dati in possesso della Commissione stessa.

Berlusconi in Europa è solo: aveva sbandierato alleanze con altri capi di Stato ma è stato smentito dalle dichiarazioni di Sarkozy e della Merkel che hanno difesa la priorità della lotta ai cambiamenti climatici".

Nessun commento: