TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 13 ottobre 2008

L'arroganza del decerebrato

È sempre più frequente imbattersi in comportamenti che di "civile" hanno ben poco, e che dimostrano tutta l'arroganza del decerebrato - perché spesso denotano anche la totale assenza di neuroni all'interno della scatola cranica dei soggetti in questione.
L'episodio domenicale che testimoniamo è "di scuola", al limite dell'idealtipo: due ragazzetti, intorno ai vent'anni, che non trovano di meglio del parcheggiare tranqiullamente sulle strisce pedonali, incuranti del fatto che a cinque/sei metri dalla stessa posizione c'erano almeno una diecina di posti auto completamente liberi e gratuiti.
Certo, poco più avanti non avrebbero avuto modo di sfoggiare la loro "classe" di fronte al resto del branco.
Ma quello che colpiva di più era l'aria spavalda, arrogante, dietro quegli occhiali alla moda, che sfoggiavano: l'aria di chi se ne frega di tutto e di tutti, e che poi, in un modo o nell'altro, riesce sempre a cavarsela, magari grazie a genitori sempre compiacenti.
Ah... Dimenticavamo una nota finale... Erano pratesissimi pratesi...


Forse conoscenti degli altri pratesi che, senza grossi problemi, parcheggiavano su marciapiedi e spartitraffico, rendendo così impraticabile la strada sia per i pedoni che per gli altri veicoli, a Vergaio...

Kritias
Per Municipio Verde

Nessun commento: