TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 17 ottobre 2008

Prato. Giovani, famiglia e lista civica

Con un po' di ritardo pubblichiamo il Comunicato stampa della lista civica "Giovani e famiglia".
Chi fosse interessato a capire meglio chi siano e quali idee abbiano sulla città, può facilmente trovarli sulla rete e anche attraverso il blog di Beppe Grillo.
Noi, come si sa, siamo impegnati a sinistra, ma questo gruppo è stato un valido compagno di viaggio nell'esperienza dei Comitati Cittadini e nelle lotte per la partecipazione dei cittadini, contro l'inceneritore e per il verde pubblico.
Perciò auguriamo loro buona fortuna. Per marcare i motivi della distanza che ci separa, perchè ci piace il dialogo a tutti i costi e perchè siamo puntigliosi, pubblichiamo in fondo al post una cosa che non ci è piaciuta. A fronte di tante cose belle...
mv
Comunicato Stampa
Lista Civica Giovani e Famiglia
16 ottobre 2008
Adesso è l'ora del Polo Civico: La mancata riconferma del sindaco di Prato Marco Romagnoli è uno smacco enorme per il PD e i suoi alleati. Rappresenta la totale ammissione di fallimento di una giunta e dei suoi componenti, della sua politica, del suo rapporto con la città ed è soprattutto il fallimento della maggioranza che governa da sempre Prato. E' la prima volta che il sindaco non viene ricandidato al termine della primo mandato e ciò costituisce un fatto straordinario che non può essere assolutamente minimizzato. Romagnoli paga colpe in larga parte non sue e viene immolato nel perfetto rituale del capro espiatorio. Il primo sindaco laureato della città di Prato è senz'altro uno degli uomini migliori nel PD, ed ha rispettato fino in fondo il suo ruolo di burocrate di partito abituato ad annullare la propria personalità per far parte di un sistema da servire con fedeltà nella condivisione dei vantaggi -molti- e degli svantaggi -pochi-. Questo modus vivendi è riassunto nella buffa frase scelta per annunciare la sua non canditatura : " Condivido la scelta di non candidarmi". Il fallimento a cui oggi assitiamo non è quello di Romagnoli, ma è il fallimento dell'asfissiante sistema di potere, di conflitti di interesse, di incapacità, di cattiva politica che il governo lacale ha costruito ormai da troppo tempo nella nostra città. Questa drammatica svolta determinata dai pessimi sondaggi recentemente condotti conferma la necessità e la bontà del progetto di Polo Civico lanciato dalla Lista Civica Giovani e Famiglia e rivolto a tutti i cittadini di Prato . Riteniamo che solo un Polo Civico non ideologico, indipendente, capace di aggregare le migliori risorse culturali, progettuali, ricche di capacità e di idee, sia in grado di dare una forte scossa allo stallo politico ed amministrativo in atto da decenni, e di rimettere in moto le tante forze sane ancora presenti. Prato ha bisogno di dotarsi di una nuova generazione di amministratori che abbiano una visione incentrata al Bene Comune, siano adeguati al loro ruolo, e che comprendano ed anticipino le sfide del futuro.
I candidati della Lista Civica Giovani e Famiglia alle primarie a sindaco.
Maria Rosa Acciaioli
Damiano Baroncelli
Sara Campani
Sandro Ciardi
Giovanni Sidoti
Nicola Scialdone
sui "lavavetri": Ciardi
La lista civica Giovani e famiglia giudica positivamente la decisione del comune di firenze per contrastare il fenomeno dei lavavetri nelle strade.Appreziamo la decisione in quanto riteniamo il lavoro dei lavavetri ancor prima che un fastidio agli automobilisti o peggio a voltre un pericolo di molestie, nasconda per la maggioranza dei casi un vero e proprio sfruttamento dell'accattonaggio ai danni di donne, bambini, e invalidi.Per questo motivo infatti, visto anche a prato il perdurare di fenomeni di palese sfruttamento di donne con bambini, ragazzi e andicappati, chiediamo al Sindaco Romagnoli di considerare di riportare anche a Prato un po' di regole chiare e decise che intervengano per combattere chi sfrutta e contemporaneamente che controlli per la sicurezza e la dignità dei lavavetri stessi.La sicurezza del cittadino e la dignità dei poveri lavavetri non sono da ricondurre ne a destra nè a sinistra ma solo al buon senso e cosa abbiamo tollerato fino ad oggi è lesivo di entrabe le esigenze.
sandro ciardi
lista civica giovani e famiglia

Nessun commento: