TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 7 ottobre 2008

Prato. L'assessore Breschi (IDV) e la cena gratis

No comment!
MV

da il Tirreno del 07/10/08
Cena massonica, l’assessore mangia e non paga
Andrea Breschi protagonista del curioso episodio: «E’ stato un equivoco, pensavo che con l’invito fosse gratis»

PRATO. Chi ha assistito alla scena l’ha catalogata come una caduta di stile della casta politica, mentre il diretto interessato parla di un banale equivoco. L’unica cosa certa è che Andrea Breschi, assessore comunale al Personale, ha cenato alle spese della massoneria. A differenza degli altri invitati che invece, da comuni mortali, hanno dovuto sborsare 40 euro a testa.
La scena si è svolta sabato sera davanti all’ingresso della Monash University, in via Pugliesi. L’antico palazzo una volta sede del club dei Misoduli ospitava l’evento conclusivo delle celebrazioni di Giuseppe Mazzoni in occasione del duecentesimo anniversario della nascita del gran maestro e Triumviro della Toscana. Un evento patrocinato - come cambiano i tempi - da Comune, Provincia e Regione. Forse anche per questo la loggia pratese Meoni e Mazzoni ha spedito gli inviti per la cena conclusiva a gran parte del mondo politico e istituzionale cittadino.
Qualcuno però non ha capito che la cena era a pagamento. Quaranta euro a testa, per la precisione. E così è nato quello che il diretto interessato ha preso come uno spiacevole equivoco.
Chi c’era la racconta così: l’assessore si presenta all’ingresso insieme alla compagna in abito scuro, come prescrive l’invito; lo informano che bisogna pagare in anticipo e lui si sorprende, aveva capito che l’invito era per una cena gratuita. A quel punto i casi sono due: o si fa buon viso a cattiva sorte, si paga e si entra; oppure si girano i tacchi e si va da un’altra parte. Breschi sceglie la terza via, insiste, entra, cena e se ne va senza pagare.
Lui la racconta diversamente: «Avevo prenotato tramite la mia segretaria, quando ho spiegato agli addetti all’ingresso che pensavo fosse una cena offerta, dopo un po’ mi hanno detto di entrare comunque. Tra l’altro avevo disdetto anche altri impegni per andare a quella cena. Forse ci siamo capiti male, può darsi che abbia sbagliato; se è così non ho nessun problema a pagare, mi metterò in contatto con gli organizzatori». Breschi non è stato l’unico. Si è “imbucata” anche una sindacalista. E nemmeno Aurelio Donzella, consigliere dell’Italia dei valori, aveva capito che l’invito era a pagamento. Ma lui alla fine ha pagato.
Paolo Nencioni

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ormai gl istessi articoli girano in tutte le fonti di comunicazione.
La prima volta che l'ho letto non potevo crederci. Davvero il Tirreno non sa più di cosa parlare. Forse il giornalista è un rampante 25enne che spera nella carriera infangando le persone. Oggi Breschi domani il Romagnoli, dopodomani ...o forse no .. il Romagnoli no, perchè il Comune forse paga qualcosa al Tirreno? Si sa da tempo che i giornali vivono di soldi pubblici, cioè nostri. Comunque sia è difficile pensare che un assessore non abbia soldi per pagarsi una cena. Dunque la notizia è alquanto banale sennò chiaramente finalizzata a gettare ombre... su cosa poi? lo si dica , se c'è qualcosa da dire.
Certo è che vorremmo leggere qualcosa di più intelligente e interessante di questa città. Per esempio... storia della massoneria a Prato e in Italia... il Grande Oriente ... che ha partorito la P2...di quali meriti si fregiano i massoni pratesi?

Anna Bianchi

Anonimo ha detto...

[url=http://www.pi7.ru/seks-sekrety/1887-palma-pervenstva-v-sekse-prinadlezhit-ryzhim-bestiyam.html ]Можно ли посредством цветного ламинирования волос превратиться блондинку из русой? [/url]
В голове не укладывается, как имеют все шансы так поступать эти нелюди. Как котят используют в качестве живой приманки акул, это же ужас! несчастное создание как наживку вешают на крючок, и он несчастный обречен. в контакте прислали видео, как китайская... не знаю как ее назвать убивает котенка каблуком. и это сплошь и вблизи. или же ветеринар поведала как дети котятами и щенками в футбол играют, кидают под машины. И самое поразительное что их родители на это говорят, ну они же дети, не понимают. Как это не понимают? понимают же что других детей невозможно на дорогу выкидывать или же еще что-нибудь. В голове не укладывается. отчего люди настолько жестоки?