MV
Ho come l’impressione che un “mare di liste civiche” stiano per affacciarsi sull’orizzonte politico cittadino, troppe “sirene di Ulisse”, certamente nuovi saranno gli acronimi con cui si presenteranno alle prossime elezioni e forse copriranno parte di quel “vuoto clamoroso” presente nella politica cittadina ma ho come il presentimento che non vi saranno grandi idee innovative.
Intanto il Pdl, che ha già fatto breccia pure in Toscana, stando al programma d’incontri che si terranno pure nella nostra città sembra ben intenzionato e determinato a dare filo da torcere a questo esecutivo.
La sinistra c’è da chiedersi se ha risolto la profonda crisi in cui si è calata e se piuttosto che continuare a perseverare con il solito spauracchio ormai stantio del governo Berlusconi stia seriamente riflettendo sull’idea più ampia ed allargata di democrazia.
In fin dei conti qual’è la vera “Democrazia” se non quella atta a tutelare le minoranze e le diversità e che non pretende l’omologazione politica?
Il successo alle prossime elezioni amministrative,secondo me,si può cogliere solamente riuscendo a fare sistema tra tutte le varie anime della politica e della società civile abbandonando definitivamente l’idea dell’auto-sufficienza e dell’auto-referenza.
Dunque il mio appello è rivolto all’ universo in estensione” dei comitati cittadini sempre più sconsolati, inascoltati e delusi vi invito a “fare sistema” e lavorare per ricondurre il tutto all’Unità.
Questo ottobre sarà decisivo per molti, facciamo sentire la nostra voce, così piuttosto che continuare a distinguersi propongo di incontrarsi per “fare una unica rete “anche trasversale tanto siamo tutti on-line!
Tutti quanti siano davvero interessati a parlare della democrazia ed impegnarsi per migliorare la nostra città, se si allora che altro aspettiamo? Incontriamoci per il nostro futuro. Chi contattare?
Cominciamo dai soliti referenti dei Comitati cittadini ed estendiamo la rete, abbiamo ormai maturato le competenze per fondere le nostre esperienze e competenze,
Alessio Mazzeo Comitati Fuori le Mura
Nessun commento:
Posta un commento