TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 13 ottobre 2008

Scuola. Tutti a Firenze questa sera!

FIACCOLATA A FIRENZE
Mobilitazione contro l’introduzione del maestro unico, la riduzione degli orari, i tagli degli organici, per la difesa della scuola pubblica che i provvedimenti del governo vogliono distruggere.

I sindacati della scuola CGIL, CISL e UIL, insieme al Comitato Genitori-Insegnanti, hanno promosso una prima iniziativa cittadina per chiedere il ritiro del decreto Gelmini ed invitano tutti a partecipare (portando volantini, cartelloni e striscioni).
Corteo – fiaccolata
lunedì 13 ottobre, ore 21,
da piazza SS Annunziata a Piazza della Signoria,

Aderiscono:
Coordinamento genitori insegnanti di Firenze e ProvinciaScuole: Circolo 2, IC Manzoni-Baracca, Circolo 11, IC La montagnola, IC Galluzzo, Circolo 6, Circolo 7, IC Gandhi, Scuole Bagno a Ripoli, Scuole Pontassieve, Circolo1 di Sesto F.no, Scuola Città Pestalozzi, IC Piero della Francesca, IC Barsanti, Primaria Impruneta, Liceo Pascoli,Circolo 12, Circolo 13, Primaria Coverciano, Scuola Media Marconi, IC Pirandello, e molte altre.
Studenti dei licei di Firenze, Polo Scientifico di Sesto.F.no, Partito Umanista, La Comunità per lo sviluppo Umano, La tribù, Artisti per la nonviolenza, Socialismo Rivouzionario, Cobas scuola, Gilda, CGIL, CISL, UIL.
attenzione
Visto il regolamento del Cioni secondo cui le fiaccole non sono più ammesse in strada, faremo questo corteo portando torce elettriche, tubi fosforescenti, girandole stile capodanno e tutto ciò che la fantasia di ognuno che parteciperà suggerirà. Visto che ci lasciano al buio...insegnanti, bambini e chi vorrà ci vestiremo da fantasmi a simboleggiare la morte della diffusione della conoscenza e quant'altro...Giocolieri e teatranti di strada realizzeranno uno spettacolo in piaza signoria in tema con la manifestazione.

Nessun commento: