TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 2 ottobre 2008

Verdi Toscani. Lettera al Presidente.


Al Portavoce Nazionale Grazia Francescato

All'Esecutivo Nazionale

Ai Portavoce Regionali

Cara Grazia,
Care Amiche e Cari Amici,


Vi portiamo a conoscenza del dibattito avvenuto il 21 Settembre u.s. in occasione del nostro Consiglio Federale Regionale, sede delle nostre scelte di linea politica.
Un dibattito molto animato e partecipato, con pluralismo di posizioni su svariate questioni, è stato però assolutamente unanime su un punto: non vogliamo, in occasione delle prossime elezioni europee, alcuna confluenza nelle liste del Partito Democratico.
Vi sono svariate opinioni sulle possibili alternative: parte di noi ritiene necessario riaffermare senza mediazioni la nostra identità, parte ritiene perseguibile, subordinatamente alla verifica sui contenuti, una strada di alleanze con forze che non si sono rinchiuse nell'identità comunista, ma collocate a sinistra del Pd.
Così come molti di noi non escludono coalizioni, sul territorio, che comprendano il Partito Democratico, rispetto al quale lo stato dei rapporti è variegato, ed oscilla tra la collaborazione dialettica e l'inconciliabile rottura.
Immaginiamo che questa pluralità di posizioni, sia presente anche in altre Regioni: certamente in Toscana, ribadiamo, siamo unanimi nel ritenere politicamente inopportuno, in occasione delle prossime elezioni europee, una lista insieme al Pd.


L'ESECUTIVO DEI VERDI TOSCANI ALL'UNANIMITA'

Nessun commento: