TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 27 novembre 2008

Agricoltura. Verdi toscani: condividiamo la manifestazione.

COMUNICATO STAMPA
Manifestazione Agricoltori a Firenze. Verdi Toscani: “Condividiamo molte delle istanze espresse. Siamo pronti ad un dialogo leale e costruttivo anche sui punti più problematici”
I Verdi della Toscana esamineranno con attenzione le richieste e le rivendicazioni degli agricoltori che oggi hanno sfilato a Firenze.
Molti dei manifesti e dei volantini che abbiamo letto esprimono valori per noi pienamente condivisibili.
Legame al territorio, filiere corte, protezione non tanto del marchio ma della reale provenienza dei prodotti, sviluppo del biologico.
Da sempre, come Verdi Toscani, ci siamo impegnati affinchè le mense scolastiche e universitarie fossero biologiche e con cibi locali, per la realizzazione dei mercatali che oggi sono partiti in molte città, per lo sviluppo delle energie rinnovabili sui terreni agricoli, tematica a cui è dedicata una parte importante del Piano Energetico Regionale. Siamo pronti immediatamente ad un confronto leale e costruttivo con gli agricoltori toscani, per portare avanti con maggiore forza ed efficacia tutto ciò che ci accomuna, e per cercare un confronto positivo su ciò che per noi è più problematico, ad esempio la questione degli emungimenti idrici per il vivaismo, questione che per noi Verdi vede come priorità la salvaguardia della risorsa acqua.
Mauro Romanelli – Portavoce dei Verdi della Toscana

Nessun commento: