TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 24 novembre 2008

Prato verso le amministrative. La stagione degli amori parte seconda

Altra puntata dei corteggiamenti in vista delle prossime amministrative.
A questo giro, è l'UDC che ci prova...
MV

da la Nazione del 22/11/08
E l’Udc apre ai comitati «Possibili convergenze su nomi comuni»

L’UDC? Potrebbe essere decisivo alle prossime amministrative (alle politiche prese il 4%) e potrebbe anche firmare alleanze con eventuali liste civiche. A spiegare la strategia dei centristi è stato il segretario provinciale del partito, Enrico Mencattini, in un’intervista al settimanale della diocesi «Toscana Oggi - La Voce di Prato».
Dei comitati il segretario Udc pensa che «rappresentino un segnale importante, da non trascurare» e immagina che possano nascere presto anche delle liste civiche.
«In questo caso — aggiunge nell’intervista — le guarderemmo con attenzione e potremmo anche convergere su alcuni candidati comuni». La conferma di un possibile terzo polo, alternativo a Pd e Pdl, arriva poi nelle parole successive: «Già al primo turno c’è spazio per costruire un’area di dissenso costruttivo».
Quanto a maggioranza e opposizione, Mencattini non chiude le porte a nessuno ma invia dei messaggi chiari. Il primo è per il centrosinistra: «Stiamo dialogando con tutti i partiti e solo la segretaria del Pd Benedetta Squittieri non ci ha mai contattato. Mi dispiace». Il secondo è per il Pdl: «I rapporti sono buoni, ma non condivido l’eccesso di paura volutamente ricercato sugli immigrati da parte di An e Forza Italia. Non è con la paura che si farà crescere questa città». Infine un’ammissione sul ruolo che l’Udc potrebbe ricoprire al ballottaggio: «Sì, i nostri voti potrebbero essere decisivi...».

Nessun commento: