TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 30 novembre 2008

Prato. Economia e preghiere.

Prato, contro la crisi economica.
Il vescovo scrive una preghiera
Il vescovo di Prato, Gastone Simoni, ha composto per la prima domenica di Avvento una preghiera che sarà letta in tutte le chiese della diocesi


«Ti preghiamo per il nostro popolo angustiato in questo periodo da una forte preoccupazione per il lavoro e per le conseguenze negative della recessione economica in atto nel mondo e tra noi». Un passaggio della preghiera che il vescovo di Prato, Gastone Simoni, ha composto per la prima domenica di Avvento e che sarà letta in tutte le messe di tutte le chiese della diocesi.

UNA PREGHIERA CONTRO LA SITUAZIONE ECONOMICA.

Una «domanda di grazia a Cristo divino lavoratore» - ha affermato il presule - contro la pesante situazione economica, per chi perde il posto perchè, spiega l’introduzione al testo, «in questo momento la grave crisi del lavoro a Prato esige - non solo ma anzitutto - la nostra fervida preghiera». L’iniziativa, ha spiegato Simoni, nasce dalla convinzione «che la preghiera, animata dal desiderio del bene spirituale e temporale così come Dio lo vuole, è il primo potere che Egli ci dà per influire beneficamente anche sulle vicende terrene». In questo spirito, sabato e domenica, «a tutte le messe che verranno celebrate nella Diocesi di Prato si pregherà perchè il lavoro e la voglia di intraprendere reggano e, anzi, si consolidino nel distretto tessile; perchè le aziende non chiudano e non si perdano altri posti di lavoro; perchè il disagio economico non crei situazioni insostenibili per le famiglie.
Corriere fiorentino.it
28 novembre 2008

Nessun commento: