TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 24 marzo 2009

Prato. Continuiamo a seguire Fedora

da il Tirreno del 24/03/09
IN PROVINCIA

Accordo firmato per il lanificio Fedora cassa integrazione per i 44 dipendenti
PRATO. Firmato ieri mattina in Provincia l’accordo per la cassa integrazione straordinaria di 44 dipendenti del Lanificio Fedora allargabile in caso di necessità anche ai dipendenti di Pietraluna. Il 13 marzo l’azienda aveva richiesto un esame congiunto della situazione aziendale per l’attivazione della cigs a causa della cessazione dell’attività. Il Fedora aveva già chiesto e ottenuto il trattamento di cigs per crisi aziendale dal marzo del 2007 al marzo del 2008.
«L’accordo raggiunto conclude una trattativa complessa, ma soprattutto rappresenta uno spiraglio per i lavoratori dell’azienda, nonostante la difficile situazione occupazionale del distretto - spiega l’assessore a formazione e lavoro della Provincia Paola Giugni - Provincia e Centro per l’impiego si impegneranno a fondo, come sempre, utilizzando gli strumenti che abbiamo a disposizione. I voucher ad esempio, appena rifinanziati, daranno sicuramente ad alcuni di questi lavoratori l’opportunità di diver-sificare le proprie competenze e professionalità e di avere altre opportunità».
Il Fedora chiederà la cigs per cessazione di attività per la durata di 12 mesi (fino al 23 marzo 2010) e per tutti i dipendenti con qualifica di operai, intermedi, impiegati e quadri attualmente in forza.

Nessun commento: