TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 24 marzo 2009

Prato verso le amministrative. Un punto a favore di Carlesi

Troviamo molto apprezzabile la posizione di Carlesi in materia di "sicurezza". Eserciti e ronde non risolvono i problemi delle croniche carenze di organico delle istituzioni preposte al controllo e all'individuazione della illegalità.

MV

da il Tirreno del 24/03/09
Sicurezza, organici inadeguati

Carlesi chiede il rafforzamento delle forze dell’ordine

PRATO. Il candidato sindaco di Prato del centrosinistra, Massimo Carlesi, interviene su una delle dichiarazioni rilasciate sabato da Roberto Cenni a proposito di sicurezza.

«È evidente che sul problema abbiamo punti di vista discordanti - osserva Carlesi - Non ho mai detto che per risolverlo bastano venti 20 carabinieri, mentre continuo a ripetere di essere contrario all’intervento dell’esercito che difficilmente potrebbe contrastare le problematiche pratese e, soprattutto, alle ronde».
«Ribadisco che un potenziamento degli organici delle forze dell’ordine e degli organismi di controllo, più volte richiesto, è quanto il Governo deve assicurare alla collettività pratese - prosegue Carlesi - Chiedo che si provveda, per esempio, a potenziare la Polizia postale e la Guardia di Finanza, con personale che controlli tra l’altro i quotidiani trasferimenti internazionali di ingenti capitali. Serve, inoltre, un forte potenziamento del personale dell’Inps e dell’Ispettorato del lavoro, visto che a oggi sono davvero poche le persone specializzate che, fra mille difficoltà, si occupano di contrastare il lavoro nero e, con questo, l’illegalità diffusa e la concorrenza sleale nel mondo produttivo». «Il Governo deve garantire la sicurezza dei cittadini, che pagano le tasse, a Prato come altrove. E ciò senza delegare gruppi più o meno organizzati di persone, col rischio di non ottenere i risultati sperati ma, anzi, di mettere a repentaglio la loro e l’altrui incolumità. Come dimostrano i casi di altre città, le ronde costringono le forze dell’ordine a dedicare loro, per altro in orario notturno, personale che potrebbe essere con maggiore efficacia impiegato altrove».

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Voterete per lui?

Paperino

LA COSCIENZA ECOLOGICA ha detto...

zio sei veramente tonto
Qui, Quo, Qua.