TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 22 marzo 2009

Scuola/Cultura. Artisti per De Andrè.


Finestre sulla Libertà.
Ricordando Fabrizio de Andrè
Istituto scolastico comprensivo GB Mazzoni
con il patrocinio della Fondazione F De Andrè.

Dopo il riuscitissimo show magico-educativo della sorprendente suor Linda Frolo, alla scuola Primaria De Andrè, il 10 marzo scorso, continua il programma di iniziative per ricordare il cantautore scomparso che ha dato il nome al plesso scolastico, organizzate dall'Istituto Mazzoni in collaborazione con Provincia, Comune e Circoscrizione Est.
Venerdì 27 Marzo, sarà la volta di Pamela Villoresi che metterà in scena un recital di poesia, affiancata dai musicisti Mimmo de Tullio e Michele Ascolese. Lo spettacolo dal titolo “Letture poetiche” è riservato agli alunni della scula media Mazzoni e si terrà presso il Cinema Terminale.
Il 3 Aprile, invece, nei locali della De Andrè, Maila Ermini presenterà “ Mestiero di libertà”, dedicato a De Andrè e agli artisti liberi. Lo spettacolo è stato ideato per i ragazzi del quinto anno.
L'ultimo appuntamento della sezione esclusiva per gli studenti si terrà il 9 Maggio, nella Casa Circondariale della Dogaia, dove gli studenti del corso di alfabetizzazione in essa detenuti assisteranno, insieme ad alcune classi della scuola Media, al concerto del quartetto piombinese dei Khorakhanè, magistrali interpreti delle canzoni di Faber.

Infine ricordiamo che è aperta a tutti la visione del documentario “Effedia”, presso l'Auditorium della Scuola Mazzoni, giovedì 26 Marzo alle ore 21
Con essa si conclude “Siamo tutti coinvolti”, ciclo di pellicole dedicato alla scuola.

Nessun commento: