TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 23 marzo 2009

Prato. La partecipazione sul Parco della Piana

Che l'amministrazione comunale abbia una idea un po' distorta dei concetti di partecipazione ed informazione ormai lo sappiamo da tempo.
Ci pare però significativo lo scarso risalto dato all'avvio del processo partecipativo sul nascituro Parco della Piana ( http://www.parcodellapiana.it/ ) - forse per il semplice fatto che al Town meeting metteranno una pesante ipoteca anche sugli ambiti nei quali potrebbe svilupparsi? - che ha avuto scarsissima risonanza. Talmente poca che il sindaco e l'assessore Ciuoffo non hanno nemmeno rammentato l'appuntamento in occasione dell'inaugurazione della Mostra sul Piano Strutturale di sabato scorso.
Giusto per far capire come è stata promossa la presentazione del processo partecipativo, che si terrà il 23 marzo alle ore 21,00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, abbiamo scattato qualche foto alle evidenti affissioni abusive di alcune locandine per le strade di Prato (peraltro, veramente poca roba).
Possiamo dire che, per fortuna, almeno il Garante Regionale per la Comunicazione, Massimo Morisi, ha avuto il buongusto non solo di invitare tutte le realtà associative e "di movimento" pratesi, ma ha anche fornito preliminarmente del materiale molto interessante, e che dovrà essere oggetto di una profonda riflessione.
Perché sul Parco della Piana potrebbero giocarsi tante opportunità per chi allo scempio culturale, territoriale e sociale portato avanti in questi anni si è sempre opposto.

Municipio Verde


1 commento:

marco lenzi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.