TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 9 maggio 2009

Montemurlo verso le amministrative. Un nome a sorpresa

Onestamente, se non ci fosse caduto l'occhio su un nome in particolare, della lista "civica" del più politicante dei politici montemurlesi, Aurelio Biscotti (che, ricordiamo, ha ricoperto svariati incarichi per la Margherita prima, e il PD poi... ATO, consigliere provinciale, consigliere comunale, assessore..), non sarebbe stata una notizia così importante.
Però, eccoti apparire il Savino Marseglia che non ti aspetti: conosciamo abbastanza bene il personaggio, per averlo incrociato più volte. Speriamo solo che non voglia fare campagna elettorale col falco pellegrino...
MV

da il Tirreno del 08/05/09
«Questa è la mia lista di protesta»

Il candidato sindaco Biscotti ha presentato gli aspiranti consiglieri
MONTEMURLO.Ecco la tanto attesa lista dei candidati della Lista civica “Rilanciare Montemurlo“ fondata da Enzo Aurelio Biscotti, “un moderato di natura“ che, mercoledì sera durante l’incontro con i cittadini, insieme all’ex senatore Roberto Ulivi e ad Enrico Mencattini, segretario provinciale dell’Udc, presso la sede della Misericordia di via Contardi, ha invitato i montemurlesi a votare «chi possa meglio amministrare».
Ma torniamo ai 20 candidati per il consiglio comunale, cominciando con il capolista, l’imprenditore Dario Mannocci, “democristiano doc” come Biscotti, seguito dagli amministratori pubblici uscenti, il consigliere provinciale del Partito democratico, professor Angiolo Galasso, i socialisti Alessio Nerucci, assessore con Menchetti fino a 10 giorni fa, e il consigliere Luigi Cubeddu, inpiegato all’Unione italiana ciechi di Prato, per chiudere con Lorenzo Traettino, ispettore penitenziario, ex An, ora consigliere comunale del gruppo misto.
L’elenco completo è a fianco, ma ci sono candidati in paese “più” conosciuti degli altri, come Alessandro Gavagni, impiegato al Consiag, ma soprattutto ex presidente e vice, ora consigliere della Misericordia di Montemurlo.
Eppoi il dottor Robero D’Ovidio, titolare dell’ex farmacia Ulivi sulla vecchia montalese, mentre Elvidi Capasso ha un avviato forno a Firenze.
Agenti immobiliari Massimo Maisto e Massimo Lombardi, mentre Savino Marseglia è un architetto-artista più conosciuto a Prato.
Solo pittore invece il pensionato Luciano Baglioni, che in questi giorni espone a Roma, mentre nell’ambito teatrale lavora come agente Stefano Mascagni, simpatizzante della sinistra radicale e fratello di Fabio noto attore. «Questa è una lista non politicizzata, ma nasce, come tutte le liste civiche, da un’esigenza di rottura, come una forma civile e democratica di protesta» ha spiegato Biscotti, per poi illustrare il programma ai cittadini presenti alla Misericordia.
Eppoi non solo revisione piano del traffico e delle tariffe e numero dei dirigenti ma, fra gli argomenti meno pubblicizzati, anche cultura e istruzione, come l’istituzione di premi per le tesi di laurea sul futuro urbanistico di Montemurlo, con tante aree a verde, ma anche la realizzazione di vero teatro e di un polo museale.
Riccardo Tempestini

Nessun commento: