TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 22 marzo 2009

Religioni. La guerra dei condom inizia in Francia.








Siamo impressionati dalla capacità di questo pontefice di diffondere lo spirito crociato in tutto il mondo e una religione fanatica e sempre disposta all'ingerenza.

Fra' Dolcino per MV


22/03

Preservativi, scontri a Parigi fra oppositori e sostenitori Papa

PARIGI (Reuters) - Giovani di estrema destra si sono scontrati con alcuni attivisti di estrema sinistra che manifestavano davanti alla cattedrale di Notre-Dame, a Parigi, contro la posizione del Vaticano sui preservativi. Lo ha riferito una fonte della polizia.
Una trentina di militanti ecologisti e comunisti hanno gettato condom sul sagrato della chiesa, mentre i fedeli uscivano dalla messa domenicale.

Una persona è rimasta ferita e altre tre sono state arrestate dopo gli scontri tra i manifestanti e una ventina di giovani che per la fonte della polizia sarebbero legati all'estrema destra e che portavano cartelli con scritto "Lasciate stare il mio Papa".

Martedì scorso, nel corso del viaggio in Africa, papa Benedetto XVI ha detto che l'uso dei preservativi rende più difficile la lotta contro l'Aids, riaffermando l'opposizione del Vaticano all'uso dei condom.

Le dichiarazioni del papa sono state criticate da politici francesi di tutti gli schieramenti.

Due sondaggi diffusi nel fine settimana indicano che la popolarità del Papa Oltralpe ha registrato un forte calo.

Secondo un sondaggio Csa per il giornale "Le Parisien", il 57% ha una opinione negativa del Papa tedesco, rispetto al 32% del settembre scorso. Un rilevamento Ifop per il "Journal du Dimanche" dice che il 43% dei cattolici francesi vorrebbero che Ratzinger lasciasse il seggio papale.

Le affermazioni del Pontefice cadevano peraltro alla vigilia di una mobilitazione anti-Aids in Francia. Gli attivisti parigini di Act-Up hanno anche organizzato un "die-in" (manifestazione in cui i partecipanti simulano di essere morti gettandosi a terra) oggi davanti a Notre-Dame, innalzando cartelli con su scritto "Benedetto XVI assassino".

La ministro per i Diritti Umani Rama Yade ha detto di essere "sbalordita" dai commenti del Papa. Il ministro degli Esteri Bernard Kouchner ha definito le parole del Pontefice "l'opposto della tolleranza e della comprensione".

Nessun commento: