TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 10 novembre 2008

Economia. Qualcosa di sinistra sul distretto tessile.

Per La Sinistra
Per costruire una nuova sinistra, unitaria, moderna, vicino alla gente.
__________________________________________________________________

8 novembre 2008


La crisi del distretto tessile
Per tornare a dire qualcosa di sinistra
tra posti di lavoro che si perdono e poltrone che si occupano


L’Associazione “per la Sinistra”
organizza
per il giorno mercoledì 12 novembre 2008 alle ore 21,00
presso il “Centro Ventrone”
in via delle Gardenie, 15 a San Giusto di Prato
un primo incontro pubblico per avviare un confronto tra le forze di sinistra e i cittadini sui temi legati alle pesanti difficoltà che stanno sconvolgendo l’economia del distretto pratese.
Un appuntamento che crediamo si sia reso necessario e quanto mai opportuno in un momento nel quale l’attenzione delle forze politiche sembra concentrarsi sempre più sulle poltrone e sul confronto di una prematura campagna elettorale; mentre le difficoltà del comparto tessile e gli effetti della globalizzazione continuano a falcidiare posti di lavoro e occupati nelle imprese della provincia.
Uno scenario di crisi che non lascia intravedere soluzioni positive nel breve periodo, e che appare ancora più preoccupante per la mancanza di riconoscibili azioni di politica economica.
L’incontro del 12 novembre sarà anche l’occasione per presentare pubblicamente l’associazione Per la Sinistra che con l'approvazione dello Statuto definitivo, da parte dell'Assemblea degli iscritti si è ufficialmente costituita il 10 ottobre 2008. Sempre nella stessa assemblea i soci presenti hanno votato anche il Coordinatore e il Comitato Operativo.

Il coordinatore
Marcello Meoni

Per maggiori informazioni:http://xlasinistra.splinder.com/

Nessun commento: