TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 2 marzo 2009

Archeoambiente. Prepariamoci a contare in avanti!

Riceviamo e accogliamo volentieri l'invito. Ci saremo!

MV

TUTTI INSIEME PER DIFENDERE GONFIENTI! (ALL TOGETHER TO DEFEND GONFIENTI!)
A pochi giorni dal sotterramento completo della città etrusca di Gonfienti, e a un mese esatto dal nostro sit-in il Teatro La Baracca e il Gruppo Libero Primavera di Prato propongono per sabato 14 marzo, ore 21, una serata d'addio per Gonfienti al Teatro La Baracca, a Casale di Prato.
Ci sarà modo di ricordare - brevemente - tutte le tappe della città ritrovata e poi cancellata dagli interessi di un potere cittadino cieco e sordo. I partecipanti saranno informati delle ultime -mostruose-novità.
Insieme all'attore D'Accolti leggeremo un breve saggio di brani tratti da autori che abbiano esemplarmente detto di 'no'.
Ognuno è invitato anche a portare qualcosa da mangiare o bere, come una offerta, un dono, perché l'intento non è solo quello di celebrare un funerale, ma di stabilire una ri-nascita, invertire il senso dello scempio in atto nella nostra città.
Per questo, allo scadere del conto alla rovescia, inizieremo il conteggio inverso, +1, +2, +3..., speranza di ricostruzione o ritrovamento simbolico, di accrescimento, con l'intento di fare il possibile perché l'approccio delle autorità e dei cittadini al territorio e al vivere comune possa cambiare.
Siate numerosi.
Chi viene, deve segnalarlo, comunicando cosa porta in dono o cosa propone.
Grazie.
Maila Ermini

Nessun commento: