Nell'ambito del programma organizzato per ricordare il cantautore e poeta Fabrizio De Andrè, le scuole Mazzoni, De Andrè, il Campino e il Centro territoriale di Educazione Permanente tengono in modo particolare ad annunciare alla città la seguente iniziativa.
Venerdì 13 Marzo, alle ore 10, presso la Casa Circondariale della Dogaia, si terrà l'inaugurazione dello splendido Murales realizzato dagli studenti della sezione B della scuola media statale GB Mazzoni insieme agli adulti detenuti che frequentano la scuola elementare e media del carcere.
L'incontro festoso fra ragazzi e detenuti sarà l'occasione per ricordare l'opera artistica di Fabrizio De Andrè, con l'esecuzione di alcune sue canzoni da parte di un coro di alunni di entrambe le scuole.
Saranno presenti all'iniziativa l'Assessore Provinciale Irene Gorelli e l'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato Giuseppe Gregori.
"Storia diversa per gente normale storia comune per gente speciale cos'altro vi serve da queste vite ora che il cielo al centro le ha colpite ora che il cielo ai bordi le ha scolpite. Per il segno che c'e' rimasto non ripeterci quanto ti spiace non ci chiedere piu' come e' andata tanto lo sai che e' una storia sbagliata tanto lo sai che e' una storia sbagliata."
F. De Andrè
TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
La mer, la fin...
domenica 8 marzo 2009
Scuola/Cultura. Faber in carcere con i ragazzi delle medie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento