TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 22 marzo 2009

Prato verso le amministrative. Boiardi: Gestri.

Ecco uno che a differenza di Cenni, sa bene di cosa parla quando si discute di infrastrutture. Quando Prato ha dovuto prendere un bidone, lui c'era sempre. Ricco e consapevole.
mv
Gestri supera l’esame “infrastrutture
”Confronto tra Unione industriale e il candidato alla Provincia
(Tirreno 22.03.'09)
PRATO. Il candidato del Partito Democratico alla presidenza della Provincia di Prato Lamberto Gestri ha inaugurato la serie di incontri della presidenza dell’Unione Industriale Pratese con gli aspiranti alle massime cariche delle istituzioni locali. L’incontro ha preso l’avvio dal documento approvato dal consiglio direttivo dell’Unione alla fine dello scorso anno e, coerentemente con le competenze dell’ente provinciale, è stato in gran parte incentrato su temi infrastrutturali, di programmazione dell’uso del territorio e della formazione.
Gestri ha sottolineato l’importanza dell’attività di concertazione con i Comuni della Provincia e fra le tre Province dell’area metropolitana, oltre che di un necessario coordinamento con le associazioni di categoria e le parti sociali.E’ stata apprezzata dall’Unione la posizione espressa dal candidato rispetto al termovalorizzatore, possibilista sulla sua realizzazione anche sul territorio pratese nella consapevolezza che Case Passerini potrebbe non essere sufficiente. Fra le infrastrutture citate ci sono state quelle finalizzate ai collegamenti nell’area vasta, a cominciare dalla metrotramvia, e l’aeroporto, pur con i limiti strutturali ed i prevedibili tempi lunghi di questi interventi. Rispetto all’aeroporto Gestri ha ventilato la possibilità di valutare l’acquisizione di azioni da parte della Provincia di Prato. Altro capitolo importante quello dell’energia; Gestri ha dato assicurazione circa l’impegno che, se eletto, riserverà al tema, con particolare riferimento alle energie rinnovabili, soprattutto biomasse; tale orientamento ha raccolto valutazioni positive da parte degli imprenditori. Ha manifestato invece perplessità sulla possibilità di realizzare impianti eolici in Calvana.

Nessun commento: