TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 12 novembre 2008

Lettere. le contraddizioni del centrodestra

Per una volta, concordiamo con Massimo Calissi...
MV

da il Tirreno del 12/11/08
I nostri soldati non servono


La Lega Nord protesta sull’operato del Questore sul mancato rinnovo dei porto d’armi per le Guardie Volontarie. Mi fa sorridere per la sua vacuità l’esempio delle Guardie venatorie che se non sono armate corrono rischi a controllare i cacciatori.
Mi auguro che le associazioni venatorie rispondano a questa idea che chi va a caccia, solo perché ha un fucile sia automaticamente un delinquente da affrontare con le armi! Un altro delle migliaia di comitati di Prato accusa l’amministrazione che Prato sia una specie di Bronx talmente degradato da aver bisogno dell’Esercito. Nota: l’impiego dell’esercito come vigilanza anti crimine non serve a niente.
Lo hanno dimostrato con ferocia i clan camorristici che appena arrivato l’esercito si sono spostati di pochi chilometri uccidendo ancora. Lo stanno dimostrando in ogni parte d’Italia dove non è cambiato nulla.
I nostri bravi soldati non sono minimamente preparati a fare i poliziotti e 3.000 soldati sparpagliati in Italia sono un niente.
E siccome a Prato si vive bene, ma molto bene, e dove la delinquenza esiste come in altre città, caso mai si potenziano i corpi di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. Ma siccome lo stesso Governo che ha avuta la peregrina idea dell’Esercito ha anche tagliato i fondi della sicurezza questo non si può fare.
E infine la Casa delle Libertà che protesta per i lavori pubblici elettorali è davvero grandiosa! Sono mesi anzi di più di un anno che i soliti eterni scontenti si lamentano per i cantieri stradali in giro per Prato. Forza Italia ci faccia capire: si lamenta perché si fanno i lavori necessari da troppo tempo rendendo difficile la viabilità (che con i lavori sarà migliorata) o da poco tempo aventi il solo scopo elettoralistico? Così, tanto per capire la natura delle idee contraddittorie di questo partito di lotta e di governo.
Massimo Calissi

Nessun commento: