TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 13 novembre 2008

Prato verso le amministrative. Il PD parla di programmi???

Ci verrebbe subito da dire "e quando mai?", visto che per ora hanno parlato solo di poltrone...
Evidenziamo un passaggio interessante: finalmente inizia a farsi avanti Abati (ricordiamolo, nelle settimane scorse sembra assente giustificato...), incalzato da Giacomelli, che siamo sicuri sia pronto a tirar fuori un asso dalla manica, vista la fluidità della situazione...
MV


da il Tirreno del 13/11/08
Ora nel Pd si parla di programmi

PRATO. La segretaria Pd Benedetta Squittieri sarebbe dell’idea di mostrare il sondaggio alla direzione - una cinquantina di persone - la settimana prossima. Sarà vero? Visti i precedenti è difficile da dire. Non una diffusione pubblica - eccessivo - ma almeno uno sforzo di trasparenza e chiarezza tra quel nucleo di persone che dovrebbero essere la colonna vertebrale del partito e anche quelli che alla fine deciderano nomi e programmi futuri. In attesa di un sì o un no definitivo il direttivo - nella prima riunione effettiva - ha deciso di avviare una serie di gruppi di lavoro sui temi importanti della città: lavoro, crisi, immigrazione eccetera così da definire i contenuti da portare alla Confrenza programmatica provinciale che si terrà non si sa ancora quando.

Per la prima volta ha preso la parola Paolo Abati che ha fatto un intervento di analisi complessiva sulla città ma puntando su quelle che sono le priorità: infrastrutture, questione immigrazione, crisi del distretto. Sul fronte politico ha sostenuto che il Pd, per affrontare le prossime scadenza elettorali, avrà bisogno di alleati. Un’affermazione alla quale Antonello Giacomelli ha risposto in modo affermativo ma consigliando una grande cautela. E’ stato Giacomelli, come al solito, a suonare “la sveglia” dicendo che non è più il tempo di predisporre programmi di cento pagine del tutto irrealizzabile e che è venuto il momento di scegliere quattro, cinque argomenti forti e convincenti con i quali presentarsi agli elettori.
Nel direttivo - che da ora in poi si riunirà una volta alla settimana - nessuno ha affrontato le questioni candidati e primarie di partito o coalizione.

Nessun commento: