Comitato di Vergaio: pronte proteste clamorose
«CI SONO VOLUTI cinque mesi per avere una risposta, peraltro negativa. Questo è il modo in cui l’amministrazione tratta i cittadini. Adesso basta, un giorno o l’altro bloccheremo la declassata». Sono infuriati i rappresentanti del comitato di Vergaio che in questi giorni, per la precisione il 31 ottobre, hanno finalmente ottenuto una risposta dall’assessore ai lavori pubblici Enrico Giardi alle loro proposte per cambiare la viabilità di accesso alla frazione, oggi raggiungibile solo da via di Reggiana e da via Cava ma non più dalla tangenziale. Viabilità che secondo i cittadini penalizza molto gli esercizi commerciali.
«Abbiamo presentato una petizione con 800 firme a maggio, ci hanno risposto solamente adesso — dice Mirko Lafranceschina del comitato — Chissà quanto dovremo aspettare per l’osservazione alla variante al Prg... Se continuano così un giorno bloccheremo la declassata». Il Comune ha detto no alla proposta di collegare direttamente via Scarioni con la tangenziale, così da riaprire un accesso più rapido verso Tobbiana e Vergaio, perché l’intersezione sarebbe pericolosa: «Dovremmo installare un semaforo — spiega Giardi nella risposta — ma questo rallenterebbe il flusso di veicoli su declassata e tangenziale che invece devono essere scorrevoli per il traffico di attraversamento».





1 commento:
Davvero, come la progettazione grafica e la navigazione del sito, piacevole alla vista e buoni contenuti. altri siti sono semplicemente troppo traboccante aggiunge.
Posta un commento