TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 12 febbraio 2009

Prato Devozione magistrale.

Ma signore maestre, per favore!
Non ci si aspetta da delle educatrici questo atto di vassallaggio... non ci si attacca così al carro del vincitore: non penserete mica che le promesse fatte avranno seguito?
Davvero pensate che con l'Uomo del Gas potremo avere, tanto per esemplificare, programmazione e pianificazione in base alle dinamiche demografiche?
Sarebbe come se il Bisenzio scorresse in direzione contraria e risalisse la vallata!
mv


NOI INSEGNANTI CON ABATI Siamo un gruppo di insegnanti delle scuole pratesi che ha a cuore il futuro della scuola e la formazione delle giovani generazioni. Ci siamo opposti al tentativo di impoverimento della qualità della scuola che l’intervento del Ministro dell’istruzione sta portando avanti. Abbiamo partecipato al movimento di protesta che ha sensibilizzato famiglie e studenti a favore di un maggior impegno per una scuola pubblica di qualità impegnata nella formazione piena della persona. Abbiamo incontrato Paolo Abati, candidato alla carica di sindaco, e abbiamo deciso di sostenere il suo programma.
Abati si è dimostrato molto sensibile e attento al compito formativo della scuola e al ruolo sempre più responsabile dell’ente pubblico. E si è impegnato con noi per: potenziare un’offerta formativa qualificata nel settore sportivo, nella conoscenza del territorio e del patrimonio artistico, storico e ambientale della città; valorizzare e riqualificare le palestre e gli impianti sportivi assegnati alle scuole, anche con un’adeguata dotazione di attrezzature; incrementare l’offerta per l’infanzia con asili nido e strutture educative, anche del privato sociale; sostenere le scuole dell’infanzia statali e paritarie e investire maggiori risorse nella scuola primaria e secondaria di primo grado; professionalizzare sempre più l’assistenza ai disabili inseriti nelle scuole; monitorare le dinamiche demografiche e programmare la progettazione e l’adeguamento delle strutture scolastiche; avere più attenzione alla manutenzione degli edifici scolastici.
E’ con questa attenzione verso le aspettative della scuola che sosteniamo Abati e invitiamo docenti, genitori e studenti ad andare a votare alle primarie di coalizione del 15 febbraio.


Maria Laura Cheli, Aurora Borghetti, Miria Nannucci, Patrizia Chechi, Paola Maggini, Mariangela Tatti, Laura Roti, Elena Tonini, Giovanna Enrica Bessi, Letizia Cocci

Nessun commento: