TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 26 febbraio 2009

Prato, una prece...


Visto i toni e il tono della prossima manifestazione del 28, più che una veglia di preghiera il Vescovo potrebbe organizzare una bella veglia funebre, e prepararsi a dare l'estrema unzione...

Il Sorcio Verde



da pratoblog.it
La Diocesi partecipa alla manifestazione in difesa del distretto tessile. Veglia di preghiera presieduta dal Vescovo.


Prato, 26 febbraio 2009 - Anche la diocesi di Prato condivide e partecipa alla grande manifestazione di sabato 28 febbraio in difesa della città e del suo distretto tessile. Domani, venerdì 27, alle 21.15, in duomo, il Vescovo Gastone Simoni presiederà una veglia di preghiera, promossa dalla Pastorale sociale e del lavoro e dal Vicariato per laicato e aggregazioni ecclesiali.

«Sarà un modo di prepararsi interiormente alla manifestazione della città del giorno dopo, un modo per trovare le motivazioni interiori alla solidarietà e all’attenzione verso chi è in difficoltà», spiega don Pierluigi Milesi, vicario episcopale al laicato. «Partiremo, infatti, dalla lettura di importanti testi della dottrina sociale della Chiesa». Un momento di riflessione dunque, a partire dai documenti del Magistero in tema di lavoro, e di preghiera per affrontare in modo consapevole e cristiano questo momento di forte crisi.

Nei giorni scorsi era stata presentata l’iniziativa, quale ulteriore contributo della Chiesa locale alla crisi, della «Una tantum» di solidarietà per il fondo «Insieme per la famiglia». Dipendenti e imprese potranno devolvere 5 euro dal proprio stipendio di febbraio per il fondo gestito dalla Caritas a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Nessun commento: