Perché l'ottimo risultato, ottenuto da Michele Mezzacappa come candidato alle primarie per la Provincia contro Lamberto Gestri, dipende molto probabilmente più dalle diatribe interne del PD che dalla forza intrinseca del gruppetto della Sinistra. E al momento che la stessa Sinistra sosterrà - perché non potrà fare altrimenti, dato che esiste un accordo di coalizione - Lamberto Gestri, difficilmente si potrà ripetere il "giochino".
MV
da il Tirreno del 17/02/09
Provincia, Lamberto Gestri raggiunge il 78%
Buono il risultato di Mezzacappa, candidato della Sinistra
PRATO. Vittoria “senza se e senza ma” anche se scontata del candidato alla presidenza della Provincia Lamberto Gestri, ex segretario provinciale Margherita, che ha portato a casa il 78% dei voti totali. Performance buona per il competitore Michele Mezzacappa, candidato della Sinistra, consigliere provinciale, che ha raggiunto il 22% (21,92). Un po’ meno dunque rispetto alle previsioni dell’altra sera, ma per sempre una quota di preferenze di tutto rispetto, tenuto conto delle forze in campo.
Mezzacappa ha raggiunto cifre a tre numeri nel centro storico con 194 voti, a Maliseti con 134, a Grignano con 108, alla Pietà con 100 e a Mezzana con 153. Decisamente più contenuti i numeri in provincia: 8 voti a Poggio, 17 a Carmignano, 38 a Vaiano, 54 a Vernio e 11 a Cantagallo. Oggi Gestri, candidato alla corsa per le amministarive del 6 e 7 giugno, farà la prima apparizione pubblica per ringraziare tutti i sostenitori e la sua squadra.





Nessun commento:
Posta un commento