Riceviamo e pubblichiamo.
mv
PARTITO SOCIALISTA – Prato
COMUNICATO STAMPA
19/02/2009
Michelozzi (Segretario PS) - La città alla svolta
Il Segretario del PS Alessandro Michelozzi interviene sulla posizione del PS pratese:
Noi vogliamo ribadire alla città, con chiarezza, la nostra linea politica. Quella del Partito Socialista nella sua ufficialità. Le polemiche interne di questi giorni non ci interessano, per noi sono chiuse, ci penseranno gli organi competenti.
Michelozzi riprende - Noi siamo una forza del centro-sinistra. In Gennaio abbiamo presentato un programma per il territorio e di quello vogliamo parlare con la città e con tutte le energie del centro-sinistra, partiti e movimenti, a cominciare dal Pd.
Per affermare fino in fondo le nostre idee e le nostre convinzioni – continua il Segretario - ripetiamo che siamo pronti a correre anche da soli chiedendo agli elettori un voto utile a far tornare i socialisti nei Consigli di tutti quei comuni della provincia che, a Giugno, andranno alle urne. E’ dal lavoro sul territorio che riparte una formazione di origine popolare come quella socialista.
La città ha bisogno di nuova politica e di un forte cambio della classe dirigente. Una nuova generazione di politici, gente della gente, pronta a mettersi al servizio dei cittadini, a misurarsi con le questioni vere e a favorire il continuo ricambio del personale politico.
Michelozzi aggiunge - Sono stato 15 anni fuori dalla politica e al mio rientro ho ritrovato molti di allora, troppi, a sinistra come a destra, stanchi e vuoti, immobilizzati dal potere e dall’intreccio di interessi e relazioni. Ci vuole una svolta. Sono necessari contributi originali e competenti, umiltà, passione e amore per la propria città e la propria terra.
Il Segretario PS si sofferma sulle primarie – Il popolo delle primarie ha lanciato un segnale preciso bocciando chi, in quel momento, ha rappresentato la nomenclatura.
Nelle primarie non hanno vinto i contenuti, anche perché non c’erano, sono arrivati gradatamente, alla rinfusa e molto dopo l’avvio della campagna. Nelle primarie ha vinto l’immagine del politico che viene dalla gente e che sta con la gente.
Carlesi ha saputo evocare proprio questo, pur avendo alle spalle una lunga storia politica. La sua personalità e forse anche l’uscita di scena di qualche tempo fa l’hanno reso più credibile. Un contributo determinante, infine, è giunto dalla lista dei firmatari di Abati. Un elenco completo di tutta la nomenclatura contro la quale è stato facile scagliarsi da parte di un popolo trascurato e inascoltato.
Ecco, ora bisogna che Carlesi non si fermi e continui sulla strada del rovesciamento delle consuetudini e dei paradigmi.
Il Partito Socialista di Prato - conclude il Segretario – è pronto al confronto per una politica del centro-sinistra rinnovata e in ascolto della città.





Nessun commento:
Posta un commento