Egregio Dr. Barberio
Desidero congratularmi vivamente per il suo operato a favore della Comunità Filippina e nel caso specifico, per il suo intervento nei confronti del Sig. Rabena Magdaleno che con soddisfazione di tutti ha con successo ottenuto quanto necessario alla sua condizione. Le confermo la nostra disponibilità a collaborare per risolvere questo caso umanitario. In attesa di un nostro incontro e ringraziandola ancora una volta per il suo lavoro, la saluto con viva cordialità.
Il Console
Gentilissimo Prefetto, Dott. De Martino,
torno a scriverLe sul caso umanitario, sollecitato dal Dott. Vladimiro Barberio (ora Presidente della Associazione Nazionale Italo–Filippina “Giustizia e Diritto”), riguardante il sig. Rabena Magdaleno, nato il 16 giugno 1939 nelle Filippine e domiciliato nel Comune di Empoli, presso la sua stessa famiglia.
Il sig. Rabena non è attualmente in possesso del permesso di soggiorno, anche se la famiglia ha i requisiti per il ricongiungimento familiare e lui stesso è stato in possesso del permesso di soggiorno per lavoro subordinato dal 1996 al 2004; inoltre la sua carta di identità scade nel 2009.
La problematicità nasce dall’attuale stato di salute del signor Rabena, come certificato dalla relazione clinica dell’Azienda USL 11 di Empoli - che alleghiamo - che dichiara l’inopportunità ad effettuare un lungo viaggio.
Proprio stamani il Dott. Vladimiro Barberio è stato contattato telefonicamente dalla segreteria del Ministro degli Interni, Dott. Maroni, e gli ha comunicato che il ministero stesso ha segnalato il caso in questione sia alla Prefettura ed alla Questura di Firenze che allo Sportello Unico Immigrazione, ed offrendogli la disponibilità per risolvere il caso, ma aggiungendo anche che la competenza per una risoluzione concreta è della Questura di Firenze.
Infine grazie alla costante attività del Dott. Barberio la ASL di Empoli, proprio ieri, gli ha comunicato che perlomeno verranno concessi il letto, la carrozzina e l’assistenza di cui ha bisogno il sig. Magdaleno.
Colgo l’occasione per ringraziarLa vivamente per il lavoro svolto egregiamente nella risoluzione di problematiche che Le ho sottoposto in passato.
Con la speranza di incontrarLa di persona, Le porgo i miei più cordiali saluti.
Il Capogruppo Verdi
Luca Ragazzo





Nessun commento:
Posta un commento