TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 27 gennaio 2009

Prato verso le amministrative. Giorno della Memoria: Nincheri e Mezzacappa al debutto

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dai due candidati della Sinistra alle primarie.
MV

Giorno della Memoria: Nincheri e Mezzacappa al debutto
nella campagna per le primarie con un messaggio di forte attualità
"L'antifascismo come valore civile fondante del tessuto democratico"

Nel Giorno della Memoria, non a caso.
Muove i primi significativi passi la campagna dei due candidati della Sinistra per le primarie, Alessio Nincheri per l'elezione a Sindaco e Michele Mezzacappa per la presidenza in Provincia. E assume un valore simbolico il loro debutto sulla scena della corsa per le primarie, proprio nella giornata ufficiale per dire no a ogni forma di violenza e di antisemitismo.

"In occasione di questa ricorrenza – spiegano Nincheri e Mezzacappa - rivendichiamo con forza l'attualità dei valori civili e storici dell'antifascismo: sono gli elementi fondanti della costruzione di un tessuto sociale e democratico che, anche a Prato, esige di essere salvaguardato, soprattutto alla luce degli ultimi episodi avvenuti di aggressione di stampo fascista avvenuti nelle ultime settimane a Prato. A questo proposito, occorre un impegno comune di istituzioni e cittadini per prevenire, isolare, condannare ogni episodio di antisemitismo e di razzismo".

Importante il capitolo dedicato ai giovani. "Dobbiamo ripartire da questi valori per fare in modo che diventino costitutivi del concetto di 'fare politica" – puntualizzano Nincheri e Mezzacappa - e si traducano in proposte amministrative concrete, con progetti e iniziative che coinvolgano le giovani generazioni".

L'impegno dei due candidati proseguirà nei prossimi giorni con un'agenda fitta di incontri con associazioni e i rappresentanti delle comunità straniere del territorio, in attesa dell'arrivo di Nichi Vendola e Claudio Fava a Prato, previsto per il 9 e il 13 febbraio, che metterà il sigillo alla loro campagna elettorale.

Nessun commento: