TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 31 gennaio 2009

Base Usa di Vicenza. Azione No Dal Molin!

sono tornate in azione le ruspe per abbattere le vecchie strutture
Attivisti «No Dal Molin» occupano l'aeroporto di Vicenza
Per protestare contro l'avvio dei lavori per la costruzione della nuova base Usa


VICENZA - Gli attivisti del movimento «No Dal Molin» sono entrati sabato mattina nei terreni dell'aeroporto vicentino dove deve sorgere la nuova base militare Usa, occupandoli. Lo hanno reno noto gli stessi rappresentanti del presidio anti-base.
PROTESTA CONTRO L'AVVIO DEI LAVORI - I manifestanti, intendono protestare così contro l'avvio dei lavori nel Dal Molin, dove da alcuni giorni sono tornate in azione le ruspe per abbattere le vecchie strutture dell'aeroporto e preparare l'area per la Camp Ederle 2. I dimostranti, controllati dalle forze dell'ordine, sono penetrati da un varco nella recinzione, e hanno occupato pacificamente la parte civile dell'aeroporto. Gli attivisti, cui si sono uniti decine di disobbedienti dei centri sociali veneti, hanno tagliato una recinzione e sono entrati nell'area dell'ex aeroporto armati di striscioni e cartelli. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, che però si limitano a controllare la situazione.
PERSONALE EVACUATO PER SICUREZZA - Il cantiere dei lavori che sono iniziati ni giorni scorsi è vuoto, il personale è stato fatto uscire dall'area per sicurezza.. All'esterno dell'ex aeroporto i manifestanti hanno cominciato a montare un tendone che servirà da base per gli occupanti.
31 gennaio 2009
Corriere.it

Nessun commento: