TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 26 gennaio 2009

Prato. A forza di essere vento.

Non si capisce quasi niente da questa notizia battuta in fretta da Toscana TV. Cercheremo di ottenere qualche informazione più approfondita in questi giorni, anche per conoscere le condizioni di vita dei numerosi bambini del gruppo.
mv

30 Rom occupano un appartamento del comune a Prato
24/01/2009 - Una famiglia Rom, originaria del Kosovo, ha occupato stamani un appartamento in disuso, di proprieta' del comune di Prato, in via Zarini. Sul posto sono intervenute la polizia di stato e la municipale.
Il gruppo era composto da una trentina di persone, fra cui 14 bambini e altri parenti, e protestava per la questione alloggio. L'assessore ai servizi sociali del comune di Prato, Luisa Stancari, spiega che i nomadi erano inseriti in un progetto della Regione, del comune di Firenze e dell'Arci. Tramite quest'ultima erano in affitto a Prato, ma dopo che l'associazione aveva proposto al nucleo familiare, composto in origine da 9 persone, di trasferirsi in un altro luogo, essi hanno rifiutato ed hanno manifestato occupando lo stabile. Il gruppo e' seguito dal Movimento per la lotta per la casa. Il comune di Prato aveva dato la disponibilita' a prendersi cura dei bambini, ma anche questa proposta non e' stata accolta. Dopo l'incontro con l'assessore, comunque, i Rom hanno liberato l'appartamento.

Nessun commento: