TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 25 gennaio 2009

Montemurlo. Nasce "la Sinistra"

Iniziano le uscite da Rifondazione Comunista, che vede svuotarsi la federazione montemurlese. A chi rimane, e a chi esce, un grosso in bocca al lupo...
MV

da il Tirreno del 25/01/09
In trenta escono da Rifondazione e fondano il partito La Sinistra

«Siamo trenta ex iscritti che, con la presente lettera annunciano la propria uscita dal Partito della Rifondazione Comunista. Una scelta dolorosa ma necessaria perchè, dopo anni di passione e militanza totalizzante, non ci riconosciamo più in questo partito dopo il cambio di linea politica, impresso da Paolo Ferrero e Claudio Grassi, che ha annullato quindici anni di innovazione culturale, apertura alla società e internità ai movimenti. Non ci riconosciamo più in un partito autoreferenziale, votato all’extraparlamentarismo che, invece di lavorare alla ricomposizione unitaria della sinistra italiana, si rinchiude, in maniera settaria, nel proprio fortino ideologico, credendo che basti un simbolo a contrastare la drammatica crisi economica, sociale e politica che attraversa questo Paese. L’epurazione staliniana di Sansonetti e il commissariamento politico del quotidiano Liberazione, sono soltanto un esempio dell’involuzione democratica subita da Rifondazione.
Usciamo da Rifondazione Comunista per iniziare a costruire, anche a Montemurlo, il progetto de La Sinistra: la nuova formazione che nascerà in queste ore a Chianciano, e che vede in Niki Vendola il suo leader naturale.
Un nuovo soggetto coerente con quanto da noi sostenuto all’ultimo congresso, dove nel circolo di Montemurlo il documento di Vendola ha raccolto, grazie a noi, ben 51 voti pari al 94% dei consensi, e che abbia come obiettivo la costruzione di una sinistra unita, di popolo e soprattutto efficace.
Siamo già la maggioranza attiva dei votanti al congresso ma terremo le nostre porte aperte verso tutti quei compagni che ci seguiranno nelle prossime settimane».

Seguono 30 firme tra cui: Fausto Bagattini assessore, Ilaria Maffei capogruppo, Alessio Nincheri consigliere provinciale, Francesco Nincheri membro direttivo, Daniela Bagattini membro direttivo, Fabrizio Canocchi membro direttivo, Valentina Di Gioia, Fabrizio Gorelli, Filippo Brilli

Nessun commento: