TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 30 gennaio 2009

Firenze. Trasporti: la stazione delle Cascine

Verdi : riapertura Stazione di Firenze Cascine

Firenze 30 gennaio ‘09
“Siamo a richiedere (con questa mozione sotto allegata) la riapertura e le fermate alla stazione di Firenze Cascine del metrò leggero sulla nuova linea Empoli-Porta a Prato – hanno dichiarato Fabio Roggiolani e Mario Lupi, consiglieri dei Verdi in Regione Toscana. - I Verdi sono molto soddisfati di questa nuova linea e di questo nuovo servizio, ma vorremmo far notare che un collegamento di area metropolitana deve servire in maniera puntuale tutto il territorio e la Stazione di Firenze Cascine è fondamentale per una fascia ampia di abitanti e di utenti del Parco, che non devono essere obbligati ad utilizzare l’auto intasando le aree limitrofe.
Ci pare un gesto di intelligenza ripristinare la fermata a Firenze Cascine – hanno proseguito Roggiolani e Lupi – e non comporta particolari allungamenti dei tempi di percorrenza.
Insomma gioia per oggi ma ci auguriamo che ci si assuma l’impegno di completare e mettere in opera anche questa stazione come si è fatto con le altre quattro stazioncine lungo la linea Empoli-Porta a Prato, che giustamente sono state riattivate rispetto al progetto iniziale.
Se è comprensibile che l’Alta Velocità salti i pendolari, è ridicolo che lo faccia un treno metropolitano – hanno concluso Roggiolani e Lupi.”

Nessun commento: