TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
La mer, la fin...
lunedì 16 febbraio 2009
Montemurlo. La Sinistra commenta il voto.
Da Facebook questo commento della Sinistra sulle primarie a Montemurlo, diffuso da Fausto Bagattini.
La Sinistra di Montemurlo esprime le proprie congratulazioni a Mauro Lorenzini, vincitore delle primarie a sindaco del PD.
Ci auguriamo che la profonda conoscenza del mondo del lavoro e l'interesse per le tematiche della scuola di Lorenzini, possano essere messe al servizio di Montemurlo, e che possano contribuire a combattere la drammatica crisi economico sociale che si sta abbattendo su lavoratori e famiglie. Ci auguriamo altresì che in questo momento di crisi non ci siano ulteriori lacerazioni e che lo straordinario risultato, in termini di partecipazione e mobilitazione ottenuto da Nicola Ciolini, non vada disperso ma anzi messo al servizio della causa comune.
La Sinistra è pronta da parte sua al confronto programmatico e propone come centrali il lavoro, lo stato sociale, mondo giovanile e cultura, l'ambiente e diritti civili.
Crediamo infatti che l'obiettivo non sia soltanto solo quello imminente di sconfiggere la destra alle elezioni di giugno, ma ricostruire politicamente un centro sinistra forte, radicato sul territorio, non più lacerato da personalismi e in grado di riconnettersi al proprio popolo, promuovendo una maggiore partecipazione popolare che sappia sconfiggere nella società, quelle forze che alimentano razzismo tra i cittadini, insicurezza per pensionati, famiglie e lavoratori, precarietà per i giovani.
In questo senso le primarie sono state un momento straordinario di democrazia e l'ottimo risultato ottenuto alla Provincia dal candidato de La Sinistra, testimonia la bontà della nostra scelta di partecipare alle primarie di coalizione, e di come questa sia stata percepita e subito premiata dai cittadini che si considerano a sinistra del PD.
comitato montemurlese per La Sinistra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)





Nessun commento:
Posta un commento