TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
La mer, la fin...
domenica 15 febbraio 2009
Municipio Verde: COMUNICATO STAMPA!
Sabato, in piazza S. Francesco, nel Centro di Prato, un grande schieramento di gruppi, comitati e associazioni, che da tempo si sono federate per affrontare politicamente i problemi della città, ha dato luogo ad un presidio-sit-in di quattro ore per ricordare a tutti l'amara sorte degli scavi archeologici di Gonfienti, destinati a finire sotto metri di terra riportata e asfalto.
Questo vero e proprio Polo Civico, formato da Comitati, Associazioni e Gruppi di azione politica, ormai forti di anni di impegno per la difesa dei Beni Comuni, ha rilanciato in modo inatteso e in un giorno particolare come la vigilia delle primarie del Centrosinistra, la necessità di ridiscutere le sorti di tutta la zona sottoposta alla dannosissima espansione dell'Interporto.
Hanno denunciato l'assurdità di scelte amministrative condizionate dagli interessi privati e da una politica che ne è schiava.
Hanno riportato all'attenzione della gente il dramma della negazione della cultura, considerata solo come un abbellimento o un'inutile messa in piega.
Al presidio hanno partecipato anche i candidati per la Sinistra in Comune e in Provincia, Alessio Nincheri e Michele Mezzacappa, rinnovando la loro adesione alle istanze della protesta.
Ci auguriamo, insieme agli altri partecipanti, che la loro presenza diventi concreta azione politica contro piani regolatori distruttivi per l'ambiente, il paesaggio e il patrimonio culturale.
Anche Fabio Roggiolani, Presidente della commissione Sanità della Regione, ha incontrato i rappresentanti dei gruppi ed ha assistito alla performance, messa in scena dal Teatro La Baracca. I rappresentanti di Municipio Verde lo hanno edotto sulla situazione di grave disagio per la salute, vissuta dagli abitanti delle case inglobate dall'Interporto e sulla necessità di vigilare sui cantieri dell'ampliamento, dove vengono riversate decine di migliaia di metri cubi di terra di riporto senza controlli.
MUNICIPIO VERDE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)





Nessun commento:
Posta un commento